Che Dishonored 2 faccia parte del vantaggioso e comodo servizio di Xbox Game Pass da questo mese non è una novità. La gioia degli abbonati della piattaforma di Microsoft di avere a disposizione lo steath di Arkane Studios potrebbe durare in eterno? L’acquisizione di Bethesda da parte dell’azienda offrirebbe anche questa possibilità.
L’informazione viene proprio dal catalogo del Xbox Games Pass. Difatti, Dishonored 2 è ‘magicamente‘ sparito dall’elenco dei titoli in uscita dalla libreria digitale del servizio. Questo dettaglio suggerisce che la produzione potrebbe non essere mai rimossa per gli abbonati.
Solitamente, i titoli e permanere nel Game Pass sono provenienti da Xbox Games Studios. La scadenza viene invece stabilita per le produzioni presenti per accordi con publisher diversi. Con l’acquisizione di ZeniMax Media, la società madre di Bethesda Softworks, non sarebbe strano se Dishonored 2 o altre IP non abbandonassero il servizio.
Ovviamente, stiamo riportando un’osservazione e non una dichiarazione ufficiale. Difatti, dobbiamo anche porre l’eventualità che si tratti di un errore da parte del servizio. In ogni caso, non sarebbe per nulla assurdo se Microsoft si fosse accordata per favorire Xbox Games Pass proprio con i giochi pubblicati da Bethesda.
Sicuramente sarebbe un incentivo per decidere di iscriversi al servizio, che sicuramente non è povero di incredibili risultati. Difatti, da aprile ad ora sono stati raggiunti altri 5 milioni di utenti portando il totale degli abbonati attivi a 15 milioni. Stiamo parlando di una crescita media di un milione di nuovi utenti al mese. Non immaginiamo quindi i possibili vantaggi con un’inserimento fisso delle IP di Bethesda.
Christopher Weaver, il fondatore della Software House, è entusiasta degli accordi presi con Microsoft. L’intenzione di sfruttare a pieno le risorse fornite dall’azienda è stata ampiamente dichiarata, quindi dovremo sicuramente abituarci a certi possibili risvolti.
Scriveteci cosa ne pensate.
Fonte: trueachievements