Un nuovo tier di abbonamento in Xbox Game Pass e PC Game Pass che possa essere utilizzato da famiglia e amici sulla falsariga del Netflix della prima ora. È questa la prossima idea di Microsoft per invogliare tutta la famiglia ad approcciarsi al mondo gaming attraverso il suo ecosistema. L’idea, a dire il vero, è già in fase di sperimentazione in Colombia e Irlanda. Phil Spencer, però, non ha ancora dato un nome ufficiale a questo nuovo modo di fruire del catalogo di giochi Microsoft. Quello proposto qui è un nome suggerito dall’insider Aggiornamenti Lumia e riportato da The Verge.
I primi test – come detto – sono già partiti in Colombia e Irlanda. Diverse fonti riportano come, a Dublino e dintorni, sottoscrivere un abbonamento Xbox Game Pass Ultimate per tutta la famiglia costi 21,99€, meno del doppio rispetto all’abituale costo mensile del Game Pass Ultimate “liscio” (12,99€). Pagare meno di due volte per un abbonamento normale pur condividendo i contenuti tra 4 (o 5) persone. A differenza di quanto indicato inizialmente, questa “comunione dei beni” potrebbe non riguardare i soli appartenenti ad un nucleo familiare. Nel marketing (come altrove), le parole sono importanti. Se fosse confermato il nome Xbox Game Pass Friends and Family (con l’accento posto proprio sulla componente amicale), ci troveremmo di fronte ad una situazione molto simile a quella che ha permesso a Netflix di diffondersi così rapidamente negli anni scorsi: la condivisione con amici.
Come detto, latitano le conferme ufficiali. A riportare questo nome è l’insider Aggiornamenti Lumia poi ripostato dal portale The Verge.
Fonte: The Verge – Aggiornamenti Lumia