A rivelarlo sarebbe proprio Microsoft durante una delle più recenti earning call con gli investitori. A riportarla, dalle pagine di Windows Central è Jez Corden. Secondo l’articolo proposto su Windows Central, a prendere la parola durante la riunione è stato Satya Nadella, amministratore delegato della casa di Redmond. Il dirigente avrebbe confermato come, adesso, gli abbonamenti a Xbox Game Pass riescano a generare un ricavato da un miliardo di dollari per trimestre.
Secondo Corden questa è la dimostrazione che il sistema Xbox Game Pass sia sostenibile e “autosufficiente”. Questa infatti è la critica che più spesso viene mossa nei confronti del servizio in abbonamento. Secondo Sarah Bond, VP di Xbox, la forza di Xbox Game Pass non risiede nelle esclusive ma nel catalogo variegato.
Il servizio in abbonamento, stando ai più recenti dati di Microsoft, ha raggiunto circa 25 milioni di videogiocatori attivi. Un numero che Microsoft prevedeva più alto, per stessa ammissione di Phil Spencer. Il CEO di Xbox, adesso, si trova costretto ad affrontare un’altra gatta da pelare. Di recente il CMA – l’organo antitrust della Gran Bretagna – ha rigettato l’acquisizione di Activision Blizzard. Una decisione che ha raccolto il dissenso anche del publisher. Bobby Kotick fa eco a Brad Smith e promette il ricorso in appello al più presto. IL CMA è il primo antitrust di rilievo a esprimersi per il “no”. Questa decisione potrebbe riflettersi su FTC e organo antitrust dell’UE.
Cosa ne pensate della questione? Quale credete sia il miglior gioco in catalogo? A proposito, Eneba ha proposto tre mesi di abbonamento a prezzo scontato.
Fonte: Windows Central