Xbox Game Pass è l’abbonamento dei videogiochi più popolare al mondo. Alcuni dati dimostrano proprio come non abbia rivali nel mercato videoludico, vista l’offerta messa a disposizione all’utenza nello scaricare e utilizzare numerosi giochi senza limitazioni.
Secondo quanto riferito dall’analista Piers Harding-Rolls in un grafico, Xbox Game Pass, con i suoi 25 milioni di abbonati, occupa al momento il 60% del mercato mentre le dirette concorrenti hanno percentuali inferiori.
I dati del quarto trimestre 2021 vedono Game Pass composto da abbonamenti console, PC e Ultimate, possedere la maggior parte delle quote del mercato contro il 9% di Apple Arcade, il 7% di PlayStation Now, EA Play e Google Play Pass oltre infine anche al 4% di Ubisoft+.
Tutti dati che fanno riferimento al periodo in cui l’acquisizione di Activision e Blizzard non era ancora stata annunciata, quindi l’aggiunta di questi altri giochi è destinata solo a crescere ulteriormente Xbox Game Pass.
Inoltre a rendere ancor più impattante questo successo c’è il fatto che gli abbonamenti a Xbox Game Pass Ultimate costano decisamente poco. Infatti potete acquistare 3 mesi di abbonamento con uno sconto del 34%.
E voi cosa ne pensate del gioco? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.
Vi ricordiamo di iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per restare sempre aggiornati sulle migliori promozioni e sulla disponibilità di PlayStation 5 e Xbox Series X. Abbiamo anche realizzato una pratica guida che vi potrà aiutare nell’acquisto.
Fonte: Twitter