Xbox Game Pass: oltre 60 ‘Game of the Year’ vi aspettano nel catalogo completo!

È indubbio quanto Xbox sia cresciuto fin dal lancio, e continui ancora a crescere. I dati, d’altronde, parlano chiaro: Microsoft, a gennaio, aveva annunciato che il servizio aveva raggiunto la ragguardevole cifra di 25 milioni di giocatori abbonati. Si parla infatti di un incremento di 7 milioni di utenti in solo un anno, passando dai 18 milioni dell’anno scorso ai 25 milioni di quest’anno. Numeri che dimostrano quanto gli utenti stiano apprezzando la piattaforma.

È chiaro, però, che senza un flusso costante di videogiochi nel catalogo, Xbox probabilmente non avrebbe avuto lo stesso successo. Pensate che nel 2021 sono stati aggiunti oltre 6.300 dollari di giochi. Microsoft, però, non ha puntato solo sulla quantità, ma anche sulla qualità. Durante la Game Developers Conference (GDC), Joyce Lin, Director Content Planning di Microsoft, ha svelato un dato di particolare rilievo per quanto riguarda il Game Pass.

Lin ha dichiarato come siano stati pubblicati, sin dal lancio di Xbox Game Pass, oltre 60 giochi vincitori del premio Game of the Year nel catalogo. Joyce Lin ha infatti detto: “Fin dall’inizio, ci siamo focalizzati sul pubblicare una libreria di giochi di alta qualità. Quindi, personalmente amo questa statistica che dice come, fin dal lancio, ha lanciato oltre 60 vincitori del premio Game of the Year con oltre 30 premi, attraverso titoli first e third party“. Tra questi, abbiamo titoli dal calibro di DOOM, Grim Fandango, Fallout 3, Borderlands, The Witcher 3, Gris e molti altri.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Nonostante questi dati, però, non tutti son dell’idea che servizi come Game Pass, ma anche PlayStation Now e altri simili a Netflix possano funzionare. A dirlo è Piers Harding-Rolls di Ampere Analysis, secondo cui gli introiti generati da questi servizi non rispecchiano la diffusione sul mercato attuale degli abbonamenti. Ciò non di meno, è anche un’occasione per gli sviluppatori. Prendiamo in esempio Forza Horizon 5, dove sono stati raggiunti i 18 milioni di giocatori anche grazie a questo servizio.

Vi segnaliamo che potete far vostro l’abbonamento Xbox Game Pass Ultimate a un prezzo scontatissimo del 34% acquistando la key su Eneba a questo indirizzo.

E voi, invece, cosa ne pensate? Ditecelo, come sempre, nei commenti!

Fonte: Microsoft