Xbox Game Pass secondo il CEO di Take-Two ha raggiunto i 30 milioni di abbonati

Xbox-Game-Pass-30-milioni-abbonati-CEO-Take-Two

Xbox Game Pass, il servizio lanciato da Microsoft per giocare in abbonamento ad un vastissimo catalogo di giochi, si sta rivelando mese dopo mese un servizio vincente, tanto che Strauss Zelnick, il CEO di Take-Two ha affermato che Xbox Game Pass ha raggiunto il traguardo di 30 milioni di abbonati. Il commento è stato fatto durante l’evento digitale TheGrill 2021, dove ha partecipato anche Phil Spencer, il CEO della divisione Xbox, che di recente ha parlato della scarsa disponibilità di Xbox Series X affermando che il problema continuerà anche nel 2022.

Tra i vari argomenti trattati si è parlato dei modelli di business e servizi in abbonamento nell’industria dei videogiochi, e al riguardo Phil Spencer ha tenuto a precisare che Xbox Game Pass non sarà un sostituto del mercato retail, che anzi nel 2020 ha segnato la migliore annata di sempre per Xbox nonostante il numero sempre più grande di abbonati.

“Vediamo Xbox Game Pass come un modo per far arrivare un numero maggiore di giochi a un numero maggiore di persone, ma non come un sostituto del retail. Infatti, il 2020 è stato il nostro miglior anno di sempre per quanto riguarda il retail, mentre gli abbonati aumentavano”, ha detto Spencer.

Alla discussione ha preso parte anche il CEO di Take-Two, che svelato – forse peccando appena di leggerezza – che Xbox Game Pass ha raggiunto quota 30 milioni di abbonati “Credo che l’ultima volta che abbiamo controllato, eravamo intorno ai 30 milioni di abbonati, giusto Phil? Qualcosa di simile?”

Spencer del canto proprio non si è scomposto più di tanto, rispondendo “Gli ultimi numeri che abbiamo annunciato erano 18 milioni, riferendosi ai dati ufficiali condivisi da Microsoft a gennaio 2021. Per il giornalista Jef Cordez invece, ad aprile gli iscritti a Xbox Game Pass erano saliti a 23 milioni.

Insomma, qualunque siano i numeri reali il Game Pass si sta rivelando un servizio vincente, tanto che forse Sony potrebbe rispondere con il misterioso brevetto relativo al voler portare su PlayStation Now i titoli PlayStation 5. Staremo a vedere.

E voi cosa ne pensate, credete che le stime dichiarate dal CEO di Take-Two sarannno confermate dai dati ufficiali? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.

Fonte: Gamespot