Xbox Series X: la scarsità di console non è colpa solo dei chip e continuerà nel 2022, afferma Phil Spencer

Xbox Series X e S Phil Spencer Scarsità Continuerà 2022

A quanto pare la disponibilità di Xbox Series X e Series S continuerà a rimanere su livelli molto bassi. A dirlo è Phil Spencer, capo di Microsoft, che in un’ fatta a The Wrap ha parlato di come questa situazione continuerà anche nel 2022. Una brutta notizia, insomma, per tutti quei giocatori che vogliono fare il salto nella nuova generazione con le console di Microsoft.

Spencer ha parlato di come questo problema non sia causato solo dalla scarsa reperibilità dei chip (causata, a sua volta, dalla scarsità di semiconduttori), ma anche della difficoltà nel riuscire a recuperare gli altri componenti che compongono Xbox Series X e Series S.

Nell’intervista, il capo di Microsoft ha detto: “Penso che sia probabilmente molto isolato parlare solo di un problema di chip. Quando penso a questo, che cosa significa prendere le parti necessarie per costruire una console oggi, e poi spedirla nei mercati dove c’è la domanda, ci sono diversi punti di aggancio in quel processo. E penso che, purtroppo, sarà con noi per mesi e mesi, sicuramente di quest’anno e nel corso del prossimo“.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Spencer, nell’intervista, ha poi affermato di come sia dispiaciuto nel vedere la delusione dei fan. “La cosa che più mi rattrista è vedere la delusione dei fan“, ha detto Spencer. “Le persone vogliono davvero questa nuova generazione di console – sono buone console, sia le nostre che quelle degli altri produttori – e le loro nuove funzionalità. Stiamo lavorando duro per portarle sul mercato ma sarà una sfida con la quale avremo a che fare ancora per un po’“, ha concluso.

Dichiarazioni che si aggiungono a quelle di Ben Decker, Head of Gaming Services del team Xbox, che a maggio di quest’anno aveva detto di come Microsoft stesse lavorando sodo per aumentare la fornitura di console.

Questa problematica dei semiconduttori e conseguenti prodotti elettronici potrebbe aver fine solo nel 2023, quando, secondo un report, potrebbe esserci abbondanza di semiconduttori.

Voi cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti! Nel frattempo, vi ricordiamo di iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per essere sempre aggiornati sulle migliori promozioni e sulla disponibilità di PlayStation 5 e Xbox Series X. Abbiamo anche realizzato una pratica guida che vi potrà aiutare nell’acquisto.

Fonte: Videogameschronicle