GTA V di ritorna di gran carriera sull’ Xbox Game Pass, sostituendosi quindi con il più recente Red Dead Redemption 2. Oltre all’ormai storico open world di Rockstar Games altri giochi vanno a comporre un menù interessante per quanto riguarda il mese di marzo.
8 aprile
- GTA V (cloud, console)
- Zombie Army 4: Dead War (PC, console, cloud)
- Disneyland Adventures (cloud)
- Rush: A Disney/Pixar Adventure (cloud)
12 aprile
- NHL 21 (console)
15 aprile
- Rain on Your Parade (PC, console, cloud)
- Pathway (PC)
20 aprile
- MLB The Show 21 (cloud, console)
Come potete notare, le varie uscite sono distribuite a distanza di tempo. Nota di merito va a MLB Show 21, primo titolo PlayStation Studios ad arrivare su Xbox Game Pass. MLB The Show 21 vedrà inclusa anche la possibilità di giocare in cross-platform con i giocatori PlayStation. Anche caratteristiche come i salvataggi saranno trasferibili da una console all’altra, risultando perfetto per chi magari vorrebbe giocare con amici su altre piattaforme. Per quanto riguarda GTA V non si tratta, sfortunatamente, della tanto vociferata versione next-gen ma di quella giocabile in retrocompatibilità. Ovviamente, a meno di smentite ufficiali, la versione aggiornata non dovrebbe far parte del servizio on demand di Microsoft al momento dell’uscita.
Inoltre sono stati implementati i comandi touch su mobile per oltre 50 giochi in catalogo dopo che la settimana scorsa è stato esteso il piano di retrocompatibilità per smartphone e tablet . In buona sostanza, i vostri device mobile si trasformeranno in perfette macchine da retrogaming, a patto ovviamente che siate sempre connessi e iscritti a Xbox Game Pass Ultimate. In totale i titoli sono sedici e sono disponibili su tutti gli smartphone Android e tablet . Il colosso di Redmond ha inoltre confermato che la lista è destinata ad allargarsi ulteriormente, dunque non vediamo l’ora di scoprire quali saranno i prossimi giochi.
Fonte: news.xbox.com