Xbox Game Studios: sono ben 25 le esclusive in lavorazione secondo un leak

Xbox Series X Xbox Series S Microsoft Q1 2022 record revenue

Sarebbero 25 i giochi esclusivi in lavorazione presso Xbox Game Studios, secondo un noto leaker di Twitter. Ecco la lista completa dei giochi, divisa per i vari studi di sviluppo acquisiti negli ultimi anni dalla casa di Redmond!

La lista, che conta ovviamente anche i titoli già annunciati, ci permette di dare uno sguardo all’arsenale su cui conta Microsoft per la nuova generazione di console, ormai nel pieno del proprio ciclo vitale.

Il tweet riporta innanzitutto Turn 10 Studios e Playground Games, i quali starebbero con tutta probabilità già lavorando ad un Forza Horizon 6, oltre che all’ottavo capitolo di Motorsport (ancora senza una data di lancio precisa), che si aggiungerebbero a Fable.

Presente anche Ninja Theory che, secondo il leak, starebbe già lavorando a un altro gioco oltre all’attesissimo Senua’s Saga: Hellblade 2. Si passa poi ovviamente da Machine Games, al lavoro su 2 titoli. Bethesda, con i già annunciati The Elder Sscrolls 6 e Starfield, 343 Industries, The Coalition Studios con due giochi, Arkane anch’essa con due titoli in lavorazione. E infine Tango Workshop, InXile, Undead Labs, The Initiative, Compulsion Games e Double Fine con un gioco a testa.

Interessante da far notare come Obsidian Entertainment sia al lavoro su ben tre titoli! Due dei quali sappiamo già essere Avowed e The Outer Worlds 2.

Insomma, una lista che tocca tutti i titoli su cui la grande famiglia Microsoft starebbe lavorando per rispondere ad una generazione passata all’ombra delle grandi esclusive Sony. Una gran bella notizia per tutti i videogiocatori, che non vedono l’ora di poter partecipare in prima persona in una grande battaglia tra colossi come non si vedeva da anni!