Nessun gioco Activision Blizzard entrerà a far parte del catalogo di Xbox Game Pass prima del 2024. A ribadirlo è Phil Spencer, CEO di Microsoft Gaming, nel corso del podcast ufficiale di Xbox disponibile su Youtube. Servirà quindi del tempo prima che gli attesi titoli del celebre publisher possano fare il loro debutto sulla piattaforma.
Nonostante l’ufficializzazione dell’acquisizione, Phil Spencer ha spiegato come il percorso che porterà all’inclusione dei giochi Activision nel catalogo della piattaforma sia appena iniziato: “Quando abbiamo acquisito Bethesda c’è stato questo grande momento in cui abbiamo potuto portare su Game Pass alcuni dei loro titoli e celebrare così la storia del publisher. Nel caso di Activision il processo di approvazione è molto lungo“.
Spencer ha ribadito come non abbia avuto modo di lavorare sul catalogo di Xbox Game Pass con Activision Blizzard: “C’è stata incertezza fino a una settimana prima della chiusura dell’acquisizione. Quando la CMA ha comunicato la sua decisione non abbiamo potuto fare nulla sul catalogo, ma ora che l’operazione è stata ufficializzata stiamo cominciando quel percorso. Abbiamo tanto lavoro da fare”.
Per concludere, il capo di Xbox ha fermato poi sul nascere ogni speranza in merito a qualche debutto a sorpresa previsto nelle prossime settimane: “Si è parlato di 2024 e credo che come indicazione sia abbastanza precisa. Mi piacerebbe ci fosse qualche sorpresa in arrivo nelle prossime settimane, ma non è assolutamente così”.
Vi ricordiamo che per permettere all’acquisizione di andare in porto, CMA ha imposto che a gestire il catalogo Activision per il Cloud fosse un’azienda terza. Per questo compito, Microsoft ha indicato Ubisoft. Nel frattempo, Activision si prepara a lanciare Call of Duty Modern Warfare 3.
E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, qui sotto nei commenti.
Fonte: Xbox Podcast