La prossima console targata Xbox non dovrebbe essere realizzata da Jason Ronald, progettista di Xbox Series X/S. Stando a quanto riferito da Nick Baker nel podcast di XboxEra condiviso su X (Twitter), il compito di architettare la nuova console di casa Microsoft è stato affidato dopo 20 anni al team che si occupa dei dispositivi Surface.
Al momento, si tratta solamente di un rumor ma l’indiscrezione è attendibile visto che Baker è riuscito ad anticipare qualche giorno fa l’intera line-up dello State of Play. Inoltre, il celebre leaker ha svelato come abbia ricevuto conferme da due fonti differenti del mancato coinvolgimento di Jason Ronald nella nuova console di Xbox. Tuttavia, Baker si è detto abbastanza perplesso a riguardo.
Secondo alcuni rumor, Microsoft sarebbe al lavoro su una console Xbox di ultima generazione da lanciare entro il 2026 e su una console portatile in stile Steam Deck. La compagnia con sede a Redmond sembra abbia cancellato alcuni progetti legati a Xbox Series X Refresh e al redesign mid-gen di Xbox Series S per concentrarsi sulla piattaforma in uscita tra due anni.
Spencer, che ha rassicurato i dipendenti in merito al fatto che la sua divisione continuerà a produrre hardware, aggiornerà tutti gli appassionati sul futuro di Xbox a metà settimana. Con un breve comunicato su X, lo stesso publisher ha svelato data e orario ufficiale per annunciare il tutto. Di recente, Satya Nadella, CEO Microsoft, avrebbe definito gli ultimi ricavi provenienti dalla sezione Xbox ‘record high’ e cioè alti come non mai.
E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, qui sotto nei commenti.
Fonte: Twitter