Xbox Live arriva su dispositivi Android e iOS

Xbox One

Il servizio Xbox Live presto arriverà su dispositivi mobile Android e iOS, lo ha confermato la stessa Microsoft.

Si tratta di un primo passo per poi offrire agli sviluppatore le funzionalità di cloud-gaming su questi dispositivi, da sfruttare in futuro con Project xCloud.

Almeno per il momento Microsoft non ha fatto alcun accenno a Nintendo Switch, mettendo un po’ a tacere i rumor delle settimane scorse.

Project xCloud

Con Project xCloud, Microsoft vuol espandere la possibilità di giocare i titoli Tripla A su quanti più dispositivi possibile. Questo nuovo sistema però non andrà a sostituire le console fisse, almeno non per il momento.

Stiamo sviluppando Project xCloud non come un rimpiazzo per le console, ma come un modo per offrire le stesse scelte di versatilità che hanno gli amanti della musica e dei video“, ha spiegato Kareem Choudhry, CVP del Gaming Cloud per Microsoft.

Amiamo quel che è possibile offrire quando una console è collegata a una TV 4K con il supporto HDR e l’audio surround, rimarrà sempre un modo fantastico di sperimentare il gaming. Project xCloud è pensato per continuare a godere di questi contenuti anche su smartphone, tablet o altri dispositivi“, ha aggiunto Choudhry.

Fonte: VentureBeatTechRadar

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here