Xbox Live Gold aumenta di prezzo? 60 dollari per 6 mesi?

xbox live gold 60 dollari 6 mesi rumor

Secondo nuovi rumor, il prezzo della sottoscrizione annuale a Gold potrebbe finire per raddoppiare, almeno negli Stati Uniti. Se così fosse, dovremmo aspettarci lo stesso anche in Italia?

Banner Telegram Gametimers 2

La voce di corridoio è nata da un’immagine – non verificata, diciamolo subito – di un abbonamento in negozio con 60 dollari a listino, per sei mesi di Gold. Prima che fosse discontinuato, questo era letteralmente il prezzo di un abbonamento annuale.

Le foto sono state postate su Reddit da due utenti diversi, entrambi dei quali dicono di lavorare per una catena di videogiochi. I due utenti avrebbero quindi avuto accesso al nuovo materiale pubblicitario in anticipo.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Attualmente, sei mesi di Xbox Live Gold verrebbero a costare 40 dollari, tre mesi 25 dollari mentre un singolo mese è acquistabile a 10 dollari. Fino a poco tempo fa, quindi, per la stessa cifra era possibile abbonarsi per un anno intero, quindi il doppio del tempo.

Al momento, Microsoft non ha commentato sulle immagini diffuse in queste ore sulla rete.

Xbox Live Gold è ancora obbligatorio per poter giocare su ogni console Xbox, compresi i free-to-play. Tra i vari vantaggi, però, troviamo anche vari sconti e gli ovvi giochi in regalo mensilmente. Il possibile aumento di prezzo potrebbe forse significare che Microsoft vuole integrare alcune feature dell’Ultimate, per rimpinguare l’offerta?

Fonte: Videogameschronicle