Già questa mattina se ne vociferava, ma molti pensavano (e speravano) fosse un errore, ma ora è arrivata l’ufficialità da parte di Microsoft. Xbox Live Gold aumenterà di prezzo, e ora per portarvi a casa l’abbonamento semestrale si dovranno sborsare 60 dollari, l’equivalente di quanto si spendeva per quello annuale.
Cambia, ovviamente, anche il prezzo dell’abbonamento mensile e trimestrale, che passano rispettivamente a 10,99 dollari e 29,99 dollari. I cambiamenti dovrebbero avvenire in diverse nazioni che però non sono state specificate nel blog di Xbox, ma in teoria tutti coloro che abitano nelle zone interessate riceveranno una notifica.
Coloro che sono già membri di Xbox Live Gold, afferma Microsoft, non dovranno pagare la differenza per i mesi restanti, però potranno rinnovare solamente al nuovo prezzo. Inoltre i giocatori potranno ancora fare l’upgrade da Xbox Live Gold a Xbox Game Pass, in modo da convertire i mesi del primo.
Insomma, che ne pensate di questo cambio di prezzo così radicale? Temete possa arrivare anche in Italia? E soprattutto, credete che sia una tattica di Microsoft per spingere gli utenti ad abbonarsi a Xbox Game Pass Ultimate? Discutetene nei commenti, come sempre.
Fonte: Xbox