Xbox Live Gold aumenta di prezzo, ufficiale. Sarà così anche in Italia?

Xbox Live Gold Xbox Series S Xbox Series X Microsoft

Già questa mattina se ne vociferava, ma molti pensavano (e speravano) fosse un errore, ma ora è arrivata l’ufficialità da parte di Microsoft. Live Gold aumenterà di prezzo, e ora per portarvi a casa l’abbonamento semestrale si dovranno sborsare 60 dollari, l’equivalente di quanto si spendeva per quello annuale.

Banner Telegram Gametimers 2

Cambia, ovviamente, anche il prezzo dell’abbonamento mensile e trimestrale, che passano rispettivamente a 10,99 dollari e 29,99 dollari. I cambiamenti dovrebbero avvenire in diverse nazioni che però non sono state specificate nel blog di Xbox, ma in teoria tutti coloro che abitano nelle zone interessate riceveranno una notifica.

Coloro che sono già membri di Live Gold, afferma Microsoft, non dovranno pagare la differenza per i mesi restanti, però potranno rinnovare solamente al nuovo prezzo. Inoltre i giocatori potranno ancora fare l’upgrade da Xbox Live Gold a Xbox Pass, in modo da convertire i mesi del primo.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Insomma, che ne pensate di questo cambio di prezzo così radicale? Temete possa arrivare anche in Italia? E soprattutto, credete che sia una tattica di Microsoft per spingere gli utenti ad abbonarsi a Xbox Pass Ultimate? Discutetene nei commenti, come sempre.

Fonte: Xbox