Xbox One X: tiriamo le somme del 2017 con Digital Foundry

Xbox One X

Gli ultimi due mesi dell’anno nel mondo del gaming sono stati contrassegnati in particolar modo dall’arrivo sul mercato di Xbox One X, precedentemente nota come Project Scorpio.

La nuova console di Microsoft pur ponendosi come un’evoluzione di Xbox One S, potrebbe essere considerata a tutti gli effetti una console Next Gen. D’altronde la sua potenza di calcolo è oltre quattro volte superiore a One S!

Digital Foundry, guidato da Richard Leadbetter, ha analizzato tutti i giochi che di volta in volta hanno ricevuto il pieno supporto a Xbox One X con un incremento di risoluzione, effetti e texture migliori.

Tra questi sei titoli si sono comportati meglio di altri, raggiungendo risoluzioni più elevate, texture di qualità migliore, effetti avanzati e un livello maggiore di dettaglio.

Altri invece si son comportati un po’ meno bene, dove la potenza a disposizione non è stata sfruttata a dovere e le differenze con PlayStation 4 Pro sono minime.

Andiamo a scoprirli tutti! Ci teniamo a precisare che non si tratta di un giudizio sui giochi, ma solo se la versione Xbox One X si distingue tecnicamente in positivo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.