Xbox, Phil Spencer risponde al clamoroso leak: “Condivideremo i piani reali quando saremo pronti”

xbox phil spencer

Nelle ultime ore Microsoft è stata colpita da un enorme leak che ha svelato quello che potrebbe essere il lungo futuro di Xbox. Dalle nuove versioni di Series X e Series S, ad un nuovo rivale di DualSense, fino alla next-gen del colosso di Redmond sembra che i prossimi anni saranno ricchi di novità. Come lecito aspettarsi è stata immediata la risposta di Phil Spencer che, con un post X, spiega che in realtà molto potrebbe essere cambiato nel tempo.

Abbiamo visto la conversazione su vecchie email e documenti. È difficile vedere il lavoro del nostro team condiviso in questo modo. Questo perché tanto è cambiato e c’è così tanto di cui essere entusiasti in questo momento e in futuro. Condivideremo i piani reali quando saremo pronti.”

Inoltre, come riportato da The Verge, Spencer ha inviato una mail allo staff di Xbox in cui conferma nuovamente che quanto trapelato corrisponde a informazioni e piani vecchi. “Oggi sono stati divulgati involontariamente diversi documenti presentati nell’ambito del procedimento giudiziario relativo alla nostra proposta di acquisizione di Activision Blizzard. So che questo è deludente, anche se molti dei documenti risalgono a più di un anno fa e i nostri piani si sono evoluti“.

“So anche che tutti noi prendiamo molto sul serio la riservatezza dei nostri piani e delle informazioni dei nostri partner. È evidente che questa fuga di notizie non è stata all’altezza di queste aspettative. Impareremo quanto successo e miglioreremo in futuro. Tutti noi mettiamo una quantità incredibile di passione ed energia nel nostro lavoro, e non vogliamo che questo arrivi alla comunità. Detto questo, c’è molto altro di cui essere entusiasti e, quando saremo pronti, condivideremo i veri piani con i nostri giocatori”.

Infine Spencer chiede ai propri dipendenti di guardare al vicino futuro. Il futuro in cui Starfield continuerà a far volare migliaia e migliaia di giocatori nello spazio profondo. Il futuro in cui il nuovo Forza Motorsport fa già scaldare i motori.Per concludere, apprezzo tutto il lavoro che svolgete nel team Xbox per sorprendere e deliziare i nostri giocatori. Nei giorni e nelle settimane a venire, rimaniamo concentrati su ciò che possiamo controllare. Continuare l’incredibile successo di Starfield, l’imminente lancio dell’incredibile e accessibile Forza Motorsport e continuare a costruire giochi, servizi e dispositivi che possano piacere a milioni di giocatori“.

Fonte: Phil Spencer, The Verge

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here