Xbox: Scopriamo i giochi più attesi del 2020

Xbox giochi 2020
Banner Telegram Gametimers 2

Quali sono i giochi Xbox più attesi del 2020? Innanzitutto il 2020 si prospetta un punto di svolta, con l’arrivo delle piattaforme nextgen e il lancio di Xbox Series X e PlayStation 5. Ma per mettere le mani sulle nuove console bisognerà attendere gli ultimi mesi, mentre da qui ad allora saranno tante le uscite interessanti sul fronte videoludico, per le console dell’attuale generazione e per i PC. In questo articolo quindi vogliamo andare alla scoperta dei giochi più attesi del 2020 per chi possiede una Xbox One.

I titoli sono elencati in semplice ordine alfabetico, non in base al peso specifico o altro. Questo lo lasceremo decidere a voi nei commenti, aiutandoci a scoprire quali siano le vostre preferenze. Abbiamo inserito in lista solo i giochi già annunciati e di cui sia certa la release nel 2020. Includendo sia le esclusive first party che i multipiattaforma.

Xbox i giochi più attesi del 2020

Bleeding Edge

All’E3 2018 Microsoft annunciò l’acquisizione di Ninja Theory che è diventato uno studio first party. Nell’attesa di Hellblade 2 che non verrà lanciato nel 2020, lo studio ha lavorato a Bleeding Edge un frenetico brawler multigiocatore 4 contro 4 che vedrà la luce il 24 marzo su PC e Xbox One.

Cyberpunk 2077

Un titolo che ormai non necessita più di presentazioni! Si tratta del nuovo lavoro di CD Projekt RED, quello in cui lo studio polacco ha investito più tempo e risorse con un team che ha superato i 350 dipendenti.

Cyberpunk 2077 ci porterà in un futuro sci-fi ispirato a grandi classici come Blade Runner, e sintetizza al meglio anche la visione artistica di Syd Mead che ci ha lasciato proprio negli scorsi giorni. A rendere ancora più allettante il tutto c’è la stretta collaborazione con Mike Pondsmith, autore del gioco di ruolo Cyberpunk 2020 e che ha creato un nuovo regolamento che si chiamerà Cyberpunk RED, e tutto il carisma di Keanu Reeves.

Cyberpunk 2077 uscirà il 16 aprile per PC, Xbox One e PlayStation 4.

Cyberpunk 2077

DOOM Eternal

Il re degli sparatutto sta per tornare! Ancora più frenetico, ancora più violento, ancora più TUTTO! Il reboot del 2016 lo ha riportato alle sue antiche origini e ora Bethesda vuol proseguire su quella via che tanto è stata apprezzata dai fan.

Al momento non è ancora nota una data di lancio, ma sappiamo che sarà nel 2020 per Nintendo Switch, PC, PlayStation 4, e Xbox One.

DOOM Eternal

Dragon Ball Z Kakarot

La saga di Dragon Ball ha una quantità di fan davvero sterminata, e Bandai Namco per il 2020 ci delizierà con un nuovo titolo che si discosta dai classici picchiaduro. Ci troveremo di fronte a un action-rpg con tutti i principali protagonisti degli anime, e tanti compagni di avventure che ci aiuteranno durante i combattimenti.

Dragon Ball Z Kakarot uscirà a brevissimo, già il 17 gennaio per PC, PlayStation 4 e Xbox One.

Dying Light 2

Dying Light 2 è il nuovo capitolo dello splendido survival horror di Techland. Scritto dalla penna di Chris Avellone, ci porterà in un mondo post-apocalittico invaso dagli zombie, nel quale dovremo cercare di sopravvivere spostandoci muovendoci quanto più lontano possibile dagli infetti.

Dovremo far affidamento alle nostre doti atletiche per saltare da un tetto all’altro in perfetto stile parkour, ma anche all’improvvisazione e alla coalizzazione con altri giocatori per scappare dalle situazioni più intricate!

Dyng Light 2 uscirà in primavera per PC, PlayStation 4 e Xbox One.

Elden Ring

Elden Ring è la nuova IP di From Software che fa seguito a Sekiro Shadows Die Twice, premiato come miglior gioco del 2019 ai The Game Awards.

Presentato all’E3 2019 si sa davvero poco di questo titolo, se non il fatto che si tratterà di un souls-like che avrà una struttura del mondo di gioco un po’ più aperta del solito. Trama e ambientazione sono state create e curate da G.R.R. Martin, l’autore della saga letteraria di Game of Thrones. Il titolo sarà pubblicato da Bandai Namco nel corso del 2020 per PC, PlayStation 4 e Xbox One.

Halo Infinite

Halo Infinite è con molta probabilità il titolo in uscita su Xbox più atteso del 2020, di sicuro lo è tra i first party. Uno dei motivi di tale attesa è dovuto al fatto che sarà nella line-up di lancio di Xbox Series X, e quindi dovrà sbalordire il pubblico per convincerlo ad acquistare la nuove console di Microsoft.

Halo Infinite oltre a Xbox Series X, verrà lanciato anche su PC e Xbox One.

Xbox Game Studios

Marvel’s Avengers

Marvel’s Avengers ha un arduo compito da assolvere. Deve riuscire a bissare il successo dello Spider-Man di Insomniac Games e reggere la pesante eredità del Marvel Cinematic Universe senza però poterne utilizzarne gli attori storici.

All’annuncio il pubblico si è diviso, soprattutto per lo shock causato da protagonisti dai volti completamente nuovi. Poi col tempo è riuscito a guadagnarsi un po’ la fiducia dei fan. Square Enix ha intenzione di supportarlo a lungo, con tantissimi contenuti extra gratuiti seguendo la filosofia ‘Game as Services‘.

Marvel’s Avengers sarà lanciato il 15 maggio per PC, PlayStation 4 e Xbox One.

Marvel's Avengers

Microsoft Flight Simulator

Questo è un titolo decisametne di nicchia e di certo non adatto a tutti. Ma la realtà è che dietro c’è tanto lavoro e un livello tecnologico davvero assurdo! Dai video che sono stati finora mostrati questo gioco sarà in grado di farci scoprire dei panorami mozzafiato al limite del fotorealismo e quasi indistinguibili dalla realtà.

Al momento il titolo è previsto in uscita per PC e Xbox One, ma siamo certi che verrà aggiornato anche per Xbox Series X.

Minecraft Dungeons

Questo potrebbe essere il vero asso nella manica di Microsoft per il 2020. Minecraft ormai è diventato il gioco più venduto di sempre anche grazie alla diffusione su PS4 e Switch. E Minecraft Dungeons non farà differenza.

Si tratta di un titolo molto diverso dall’open world originale, con questo titolo Mojang vuole farsi spazio nel settore dei dungeon crawler cooperativi. Pur mantenendo lo stile grafico originario, strizza l’occhio a titoli come Diablo o Torchlight.

Minecraft Dungeons vi aspetta ad aprile su Nintendo Switch, PC, PlayStation 4 e Xbox One.

Ori and the Will of the Wisps

Secondo capitolo dello splendido e commovente platform di Moon Studios, che ci permetterà di vivere una nuova emozionante avventura.

Il titolo è ormai già in dirittura di arrivo con la data di lancio fissata per l’11 marzo su PC e Xbox One.

Ori and the Will of the Wisps

Psychonauts 2

Seguito dell’acclamato platform-adventure dello studio di Double Fine Productions diretto da Tim Schafer. Il gioco ci porta a esplorare la mente e la psiche di tanti personaggi, con un gameplay sempre diverso a seconda dell’ospite in cui ci troviamo.

Questa volta ci troveremo a fronteggiare la crisi dell’agenzia di spionaggio per cui lavoriamo, tra i traumi subiti dal suo direttore al dover scovare una talpa che si è infiltrata per fare il doppio gioco.

Psychonauts 2 uscirà nel corso del 2020 per PC e Xbox One.

Resident Evil 3

Capcom con i suoi remake ha fatto davvero bingo! I fan aspettavano da tantissimo un ritorno della saga di Resident Evil classica e sono stati accontentati con uno splendido remake del secondo capitolo.

A questo seguirà nel corso del 2020 anche il remake di Resident Evil 3, forse quello più amato dell’intera saga. E non vediamo l’ora di poter sentire nuovamente quella terrificante voce inseguirci urlandoci dietro “STAAAARRSS“. Questo remake arriverà il 3 aprile per PlayStation 4 e Xbox One.

Watch Dogs Legion

Dopo i primi due episodi, Ubisoft torna a proporci la sua saga dedicata agli hacker. Questa volta non avremo un solo protagonista, ma lo sarà l’intero mondo di gioco. Ciò sarà reso possibile grazie a un innovativo sistema ideato dagli sviluppatori che consentono di reclutare qualsiasi NPC incontriamo.

Il titolo in un primo momento è stato annunciato in uscita a marzo, per poi venir rinviato al 5 giugno a causa delle polemiche sorte sulla scarsa qualità di The Division 2 e Ghost Recon Breakpoint.

Watch Dogs Legion

Wasteland 3

In arrivo un nuovo capitolo della saga rpg post-apocalittica creata da Brian Fargo e sviluppata da inXile Entertainment. Le analogie con Fallout non sono casuali perchè i primi due capitoli vennero realizzati proprio sotto la supervisione di Fargo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here