Xbox Series S è ufficiale! Ecco design e prezzo della nextgen compatta ed economica

Xbox Series S
Banner Telegram Gametimers 2

Nelle scorse ore erano trapelate in rete le prime immagini di Xbox Series S con tanto di prezzo e data di lancio. Ma proprio in questi ultimi minuti da parte di c’è stata la conferma ufficiale.

Series S è realtà, è molto più piccola di quel che si possa pensare e dal prezzo decisamente vantaggioso. Ma andiamone a scoprire le caratteristiche.

La CPU sarà la medesima di Xbox Series X, mentre la GPU dovrebbe essere da 4TFlop (dato che però non è stato ancora confermato ufficialmente). Non è invece dotata di lettore ottico. Ciò le consente di competere nella stessa categoria di PlayStation 4 Pro, ma con una CPU più potente che consentirà di far girare i titoli next-gen.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Dal punto di vista del design la console è estremamente compatta, anche grazie all’assenza del lettore ottico. Le sue dimensioni infatti sono inferiori alla metà di una Series X come mostra un video comparativo.

Anche sul versante del prezzo si è spinta molto in là. La console costerà solamente 299$ e sarà disponibile dal 10 novembre. Inoltre almeno negli Stati Uniti, ma speriamo anche in Italia, sarà possibile portarsela a casa a 25$ al mese grazie al servizio Xbox All Access che include l’abbonamento Xbox Game Pass Ultimate.

Ciò significa entrare in negozio, e con una cifra irrisoria portarsi a casa la console e iniziare immediatamente a giocare!

Restate collegati con noi per ulteriori aggiornamenti da parte di sulle proprie console next-gen, e per scoprire quale sarà la risposta di Sony con PlayStation 5.