Xbox Series S: la versione economica next-gen a metà del prezzo?

Xbox Series X Controller
Banner Telegram Gametimers 2

Sempre più frequentemente si stanno susseguendo le voci di corridoio sulla nuova generazione di casa , di cui abbiamo recentemente avuto un veloce assaggio. Ci eravamo infatti lasciati mesi fa con alcune indiscrezioni sul prezzo della nuova console, differenziati rispettivamente tra le due versioni. In particolare Xbox Series S, la versione “budget” della nuova console (nome in codice Xbox Lockhart), potrebbe essere venduta addirittura alla metà del prezzo di Xbox Series X.

L’indiscrezione sarebbe giunta dai forum di Beyon3D, in cui l’utente eastmen, già precedentemente conosciuto per aver avuto accesso preventivamente alle informazioni riguardanti il futuro di Microsoft, avrebbe dichiarato che Series S presenterebbe un form factor più contenuto, oltre che essere completamente all-digital, a differenza di Series X, dotata di lettore Blu-ray. Xbox Series S, in particolare, sarebbe ottimizzata per una risoluzione di 1440p, con una potenza indicativamente di 6-8 TFLOPS.

Quest’ultima in particolare, sempre secondo il suo parere, potrebbe essere venduta ipoteticamente ad un prezzo che si aggirerebbe sui 400 dollari, competendo in maniera assolutamente aggressiva con il prezzo di 5.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Ovviamente queste al momento non sono altro che supposizioni, che dovranno essere confermate o smentite dalla compagnia nei mesi a venire. Vi ricordiamo che sarà disponibile in tutto il mondo entro la fine dell’anno.

Non ci resta che attendere ulteriori dichiarazioni da parte di Microsoft, che annuncerà verosimilmente il prezzo di e Series S nel corso della sua conferenza prevista per luglio, assieme presumibilmente alla lineup di lancio della console.