DICE ed EA hanno annunciato una nuova partnership con Microsoft per rendere Xbox la console ufficiale di Battlefield 2042. Tuttavia, ciò non significa che sia un’esclusiva Xbox.
Per essere precisi, Xbox Series X e Series S saranno le “console ufficiali di Battlefield 2042”, secondo un comunicato stampa. Tutte e tre le parti hanno affermato che ciò è stato fatto per “assicurare che il prossimo titolo del franchise di Battlefield sia il migliore finora”. Non è chiaro esattamente come DICE ed EA trarranno vantaggio dall’hardware di Xbox Series X e S o cosa significherà questo per chi giocherà il gioco su altre piattaforme.
DICE ed EA hanno annunciato altre quattro partnership in preparazione dell’uscita di ottobre del gioco: Nvidia (per “l’esperienza PC definitiva”), Logitech (per “assicurare ai giocatori l’integrazione di Logitech”), Polaris (per “offrire ai giocatori l’opportunità di utilizzare gli autentici veicoli Polaris in Battlefield 2042”) e WD_BLACK (per garantire che “i giocatori abbiano la migliore esperienza di gioco possibile”).
Tutte e cinque le partnership sono state apparentemente siglate per rafforzare le prestazioni di gioco di Battlefield 2042 sia su PC che su console Xbox. Né DICE né EA hanno delineato se questi accordi avranno un impatto sul gioco su console PlayStation, anche se il titolo vedrà la luce su PlayStation 5 e PS4 questo ottobre.
Vedremo altro su Battlefield 2042 durante EA Play Live, incluso uno sguardo a una nuovissima modalità di gioco, il 22 luglio. Il wrestler professionista e presentatore televisivo G4 Austin “Xavier Woods” Watson ospiterà l’evento.
Battlefield 2042 è l’ultimo capitolo della lunga serie di sparatutto di guerra in prima persona. Questa volta, l’attenzione si concentra su battaglie su larga scala; offrendo scontri a 128 giocatori per partita su console di nuova generazione e PC, anche se i server saranno popolati di bot se i posti non possono essere riempiti da giocatori reali.
Battlefield 2042 uscirà il 22 ottobre per PC, PlayStation 5, PS4, Xbox One e Xbox Series X e S.
E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.
Fonte: Gamespot