Xbox Series X: la dashboard originale di Xbox disponibile per tutti gli utenti

Xbox Series X

Con l’aggiornamento di maggio di Xbox Series X e S rilasciato da Microsoft, è stata introdotta una feature che farà la gioia dei nostalgici. A riportare la notizia è stato Tom Warren del portale The Verge, che inizialmente aveva dichiarato che quest’aggiunta fosse disponibile solo per gli utenti del programma Xbox Insiders. Si tratta, infatti, della dashboard originale della primissima Xbox.

Banner Telegram Gametimers 2

Come potete notare, tra gli sfondi dinamici è possibile scegliere quella denominata “The Original“, “L’Originale“. Un tocco di nostalgia per tutti quei giocatori che vogliono rivivere i tempi passati. Warren, subito sotto al tweet, si è corretto, affermando che lo sfondo è disponibile per tutti gli utenti. Per averlo, dovrete semplicemente aggiornare la vostra console Xbox Series X e S.

Non è chiaro se Microsoft ha aggiunto questo sfondo per celebrare il 20esimo anniversario del brand Xbox. È sicuramente un’aggiunta che farà contenti i vecchi fan, e che darà la possibilità di dare uno sguardo al passato per i nuovi utenti di Xbox Series X. Un’operazione che si aggiunge a quella fatta con xCloud, dove sono stati messi dei giochi in retrocompatibilità. Una funzionalità che riguarda pochi titoli usciti su Xbox e , seppur di assoluto rilievo. Tra essi troviamo vere e proprie perle come Gears of War 2, Gears of War 3, Fallout: New Vegas, The Elder Scrolls 4: Oblivion e i titoli della serie Perfect Dark, di cui ricordiamo è in arrivo un reboot.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Il colosso di Redmond ha inoltre confermato che la lista è destinata ad allargarsi ulteriormente, dunque non vediamo l’ora di scoprire quali saranno i prossimi giochi. Magari un ? I capitoli storici della serie Halo? Chissà. Ricordiamo che xCloud è disponibile per tutti gli smartphone e tablet Android. Su iOS e PC, invece, il servizio è attualmente in fase di beta.

Fonte: Comicbook