Xbox Series X e Series S: adesso potrete scaricare e installare gli update anche in modalità Risparmio Energetico

Xbox Series X Update Risparmio Energetico 3

Microsoft prosegue nel suo obiettivo di riduzione dei consumi. L’azienda di Redmond si è posta l’obiettivo di divenire Carbon Neutral entro il 2030. Per farlo, tra le altre cose, ha pubblicato un nuovo aggiornamento per le due console di nuova generazione Series X e Series S. Da questo momento in poi potremo scaricare e installare file o aggiornamenti anche mentre la nostra console è in modalità di risparmio energetico.

Stando a quanto illustrato con un post sul blog Microsoft, il nuovo update ci permetterà di utilizzare un ventesimo dell’energia che utilizzeremmo in standby mode. un piccolo risparmio in bolletta unita ad una certa comodità fanno sempre piacere. Se poi fa anche bene all’ambiente, ben venga. Inoltre, col nuovo aggiornamento, la modalità risparmio energetico sarà impostata di default per i nuovi utenti che si approcceranno a Series X e Series S. In ultimo è stato anche inserito, per un numero limitato di console, un sistema di monitoraggio dei consumi che permetterà a Microsoft di tenere traccia dell’utilizzo fatto e così studiare possibili soluzione ai consumi non necessari.

L’istanza ambientale, notiamo con piacere, sta diventando piano piano una prerogativa del mondo gaming. Se da un lato il ritorno è anche in termini economici – distribuire un videogame solo in digitale consente di ridurre il consumo di plastica – dall’altro anche il proposito di eliminare gli sprechi è da lodare. Ultimo esempio in ordine di tempo, la dichiarazione d’intenti di Gamescom che lancia l’iniziativa Gamescom Goes Green.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Cosa ne pensate? Contenti di poter risparmiare ed essere al contempo attenti all’ambiente?

Fonte: Microsoft