Xbox Series X e Series S: Showcase Microsoft a inizio 2023? Sì, secondo Jez Corden

phil spencer microsoft gaming xbox series x series s

Anno nuovo, vita nuova. Così la saggezza popolare, così Microsoft, almeno secondo Jez Corden. Per l’insider, l’azienda di Redmond è pronta a farsi perdonare dall’assordante silenzio che l’ha caratterizzata nel corso degli ultimi The Game Awards. La serata, organizzata da Geoff Keighley, ha visto il trionfo di Elden Ring in qualità di gioco dell’anno. Come di consueto, la manifestazione ha fornito lo spazio giusto agli sviluppatori desiderosi di aggiornare i fan sui progetti già noti o stupirli con altri inediti. Tanti giochi arriveranno su PlayStation 5, qualcuno anche in esclusiva. Ma di nomi che siano appannaggio solo degli utenti Xbox Series X e Series S nemmeno l’ombra.

Secondo alcuni, la motivazione sarebbe da rintracciare nell’intenzione di Microsoft di non richiamare su di sé ulteriori attenzioni da parte degli organi antitrust. Con la Federal Trade Commission già in odor di battaglia legale per la questione Activision, Phil Spencer pare abbia preferito tenere un profilo basso e chiudersi dietro un silenzio prudente. Questo almeno lato eventi. Secondo The Verge, infatti, i contrappunti di Microsoft alle contestazioni di FTC non si sono fatti attendere molto.

Il 2023, però, potrebbe ricominciare col botto. Aaron Greenberg, già VP in Xbox, ha – come spesso succede – fatto da mediatore tra la compagnia e il pubblico. Consapevole della delusione dei fan per l’assenza di grandi nomi ai The Game Awards (illustri assenti Ninja Theory con Hellblade Senua’s Saga e Bethesda con Starfield e Redfall) il manager ha promesso un prossimo anno strepitoso per i proprietari di Xbox Series X e Series S. Tanto basta a Jez Corden – che in realtà cita anche sue fonti confidenziali – per suggerire un prossimo evento nell’immediato futuro.

Le considerazioni di Corden arrivano in coda a un lungo editoriale – che trovate in originale nel link in fondo e che vi suggeriamo di recuperare – che riassume il 2022 di Xbox Series X, Series S, Game Pass e Microsoft in generale. Gli ultimi 12 mesi di Microsoft – riassumendo il pensiero di Croden – potremmo definirli piuttosto lenti e caratterizzati dall’atavica attesa – lato utenza – di novità di peso. Un anno, esordisce sempre il giornalista nel suo pezzo, che si spera non abbia omologhi per molto tempo a venire. Magra consolazione, ai The Game Awards, una esclusiva Xbox ha portato a casa una statuina. Ci riferiamo a As Dusk Falls di Interior Night che torna vittoriosa dalla nomination come Best Impact in Gaming. Qui, tutti gli altri vincitori.

Fonte: Windows Central