Anche l’occhio vuole la sua parte. E quello degli utenti ResetEra ha eletto Xbox Series S come console più bella tra le macchine next-gen. Al secondo posto Xbox Series X. Le nuova ammiraglie di Microsoft battono la PlayStation 5 di Sony in un sondaggio organizzato sul forum dagli utenti. Pur non trattandosi di un sondaggio condotto coi metodi propri delle indagini statistiche, è opportuno notare come – almeno da un punto di vista estetico – buona parte degli utenti abbia premiato il look scelto da Microsoft. Quindi ribadiamo, non si parla di esclusive o prestazioni. Su quest’ultimo punto, i confronti sono stati fatti già due anni fa.
Oltre 2.000 votanti che hanno dovuto scegliere quale sia – secondo loro – la console più bella da vedere. Tra le partecipanti, oltre PlayStation 5 e le due Xbox abbiamo anche PlayStation 5 Digital Edition, Nintendo Switch, Nintendo Switch OLED e Nintendo Switch Lite. Xbox Series S porta a casa quasi 800 preferenze, poco sotto il 40% dei voti totali. Segue, con poco più di 700 voti, Xbox Series X. Al terzo posto troviamo Nintendo Switch OLED, scelta da 400 votanti. Per vedere una console Sony bisogna attendere il quarto posto dove si piazza la Digital Edition di PlayStation 5 (12,5%). PlayStation 5 normale si trova al quinto posto, solo 202 voti. Chiudono, quasi a pari merito, Nintendo Switch Lite e Nintendo Switch base con un leggerissimo vantaggio di quest’ultima, sopra di due voti appena.
Il design di PlayStation 5, in effetti, fin dal momento del suo reveal, ha raccolto pareri contrastanti. Tra chi se ne diceva entusiasta e chi avrebbe preferito dimensioni più contenute, il web è stato spaccato sull’argomento negli ultimi due anni. Il design di Xbox Series X, invece, ha raccolto pareri ben più concordanti. A piacere è stata la semplicità delle linee rimarcate anche dalla sorellina Series S che, adesso, dopo tantissimi meme, almeno secondo 800 utenti di ResetEra, è la console più bella tra tutte.
Fonte: ResetERa