Xbox Series X e Series S: tempi di avvio ancora più veloci e quasi dimezzati!

e Series S mettono il turbo nella nuova insider preview! Secondo alcuni post pubblicati su Twitter, grazie a questa nuova versione, l’avvio della console sarebbe decisamente più veloce!

A svelare questa cosa, appunto, alcuni utenti su Twitter che hanno condiviso le loro esperienze dell’ultima versione del software della console Microsoft, che è attualmente in fase Beta per Insider Preview!

Parlando tra di loro, difatti, i possessori di e Series S che hanno avuto accesso a quest’ultimo aggiornamento, hanno confermato che effettivamente i tempi di avvio ‘a freddo‘ (cioè a partire da console spenta) e dell’ di avvio fossero decisamente ridotti rispetto al passato!

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Un un suo post di Tom Warren pone le due versioni di fianco in un video. Effettivamente possiamo notare che l’avvio duri circa 5 secondi in meno a quello già fulmineo dell’attuale firmware Xbox. Bastano infatti 7 secondi con il nuovo firmware in beta per essere pronti a giocare, mentre la versione attualmente in utilizzo ne richiede 12.

Non una rivoluzione, ovviamente, ma comunque un miglioramento decisamente apprezzato da tutti i giocatori! Questa modifica verrà probabilmente introdotta su tutte le console Series X e S nella prossima release software stabile, che dovrebbe arrivare molto presto in tutte le regioni!

Ricordiamo che le ultime preview software della console anticipano anche l’atteso arrivo di Discord, la piattaforma Voip più utilizzata su PC e adesso anche su Xbox!