Xbox Series X e Xbox One: niente App Android. Arriva la smentita di Microsoft

Xbox Series X Xbox Series S Xbox Game Studios Microsoft Android App support

Xbox Series X, e Xbox non avranno il supporto alle Android, almeno per il momento. La conferma è arrivata da Microsoft, la quale ha smentito categoricamente le voci che vedevano l’arrivo di Windows Sybsystem for Android anche su Xbox. Si chiude dunque sul nascere uno scenario che sembrava quantomeno interessante.

Le voci erano iniziate a circolare grazie famoso sito XDA, il quale aveva affermato che il Sybsystem Android, previsto per Windows 11, era apparso anche su Windows Store. Ciò aveva portato a pensare che Microsoft . Purtroppo, Microsoft è intervenuta sulla questione, smentendo categoricamente l’arrivo sulle console Xbox del supporto alle Android.

Per chi non ne fosse a conoscenza, il Subsystem Android permette di supportare le applicazioni Android su Windows 11, il prossimo sistema operativo di Microsoft. Si tratta fondamentalmente di un emulatore che permette di eseguire Android su PC, come se foste su uno smartphone.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

È una feature davvero ottima per chi usa il PC, e lo sarebbe stato anche su Xbox. Peccato, sarebbe stato bello poter eseguire giochi Android direttamente dalla console, magari beneficiando della potenza di Xbox Series X. In ogni caso, parlando di Xbox, avete visto la spettacolare Xbox Series X dedicata a Far Cry 6? Inoltre, segnaliamo anche che Xbox All Access è finalmente sbarcato in Italia e potrete fare vostra Xbox Game Pass + Console grazie a Gamestop!

Xbox Series X e Series S sono in vendita rispettivamente al prezzo di 499 euro e 299 euro. Potrete trovare entrambe le console e i diversi accessori andando a questi indirizzi, sebbene le scorte rischieranno di essere introvabili anche nel 2022 inoltrato.

Fonte: XDA