Se pensavate che le novità sulla next gen e su Xbox Series X fossero finite, vi sbagliavate di grosso. Quest’oggi alcuni rumor sono inerenti agli SSD esterni relativi alla prossima console di casa Microsoft.
L’insider Idle Sloth ha infatti postato il presunto prezzo del primo SSD esterno (Xbox Seagate da 1TB) ufficiale compatibile con Xbox Series X e S, e appare decisamente costoso: 219.99 dollari, quasi quanto una Xbox Series S.
Sicuramente a molti ciò non stupirà, visto che il prezzo è in linea con ciò che offre il mercato attuale. La nuova Xbox, comunque, adotterà dei nuovi sistemi che aiuteranno ad ottimizzare la dimensione dell’installazione dei giochi.
Ma sappiamo benissimo tutti che questo problema potrebbe aggravarsi sul lungo termine, visto che già nell’attuale gen abbiamo visto titoli, come gli ultimi Call of Duty, che superano ampiamente i 100GB.
L’unica cosa che possiamo fare è sperare che il mercato possa offrire, una volta uscite le console, delle alternative più economiche, in modo tale che tutti potranno usufruirne senza dover per forza tirar fuori cifre esose.
Per il momento non ci sono altre novità in merito, quindi prendete tale notizia con le dovute precauzioni visto che non c’è stata né una smentita e né una conferma da parte di Microsoft.
Infine, ci teniamo a ricordarvi che Xbox Series S sarà disponibile sul mercato a partire dal 10 novembre 2020, al prezzo di 299 euro. Ormai, cari videogiocatori, siamo davvero vicini alla next gen. Teniamoci pronti a tutto. Anche se, secondo David Jaffe, il padre di God of War, Microsoft ha dato davvero un segnale forte a Sony con l’annuncio di Xbox Series S. Cosa ne pensate?