Xbox Series S: l’annuncio di Microsoft ha “sculacciato” Sony e PS5, secondo il papà di God of War

Xbox Series S
Banner Telegram Gametimers 2

L’annuncio di Xbox Series S ha senz’altro cambiato le carte in tavola in ottica next-gen, e per PS5 potrebbe rappresentare un pericolo addirittura più grande di Xbox Series X. Non a caso, si vocifera un evento dedicato a PlayStation 5 per domani. Comunque sia, a pensarla così è anche David Jaffe, ex-sviluppatore di Sony Santa Monica nonché padre di God of War e Kratos.

Jaffe non ci è andato leggero a riguardo, usando un linguaggio abbastanza colorito e ritenendo la mossa di Microsoft una vera e propria sculacciata nei confronti di Sony. In particolare, la vera killer feature della next-gen Microsoft è Xbox All Access, un servizio che ti permette di poter portare a casa una Xbox Series S con, incluso, un abbonamento a Xbox Game Pass Ultimate. Il tutto verrebbe a costare solo 25€ al mese, che salirebbero a 35 qualora voleste prendere la ben più prestante Xbox Series X.

La riflessione di Jaffe è in realtà molto sensata e ben lontana dallo scatenare polemiche. L’ex sviluppatore di Santa Monica ritiene infatti che, in un momento di crisi economica come quello dovuto al COVID-19, proporre una console acquistabile a rate è un’offerta decisamente allettante. Dall’altro lato, invece, Sony permette di poter acquistare PlayStation 5 solo a prezzo pieno, che, rammentiamo, si vocifera oscilli sui 500€.

Insomma, secondo David Jaffe, Microsoft potrà incontrare l’approvazione di una fetta di pubblico molto ampia e potrebbe ostacolare non poco PS5. Detto questo, Jaffe ritiene che la console di Sony sia comunque destinata a vendere numerose unità, solo che dovrà affidarsi a due fasce di prezzo invece di tre. Inoltre, qualora non si volesse optare per una rateizzazione, Xbox Series S verrebbe comunque a costare davvero poco rispetto a PS5.

Insomma, che la vera bomba atomica di Microsoft sia proprio l’accoppiata Xbox Series S più Xbox All Access? Ricordiamo anche che, proprio ultimamente, è tornato in auge il rumor che vedrebbe Xbox Live Gold diventare gratuito. La carne a fuoco sembra davvero tanta, dunque non ci resta che attendere che Microsoft tolga il velo su tutto ciò che ha in serbo per la next-gen.

E voi? Cosa ne pensate? Vi trovate d’accordo con il papà di Kratos? Fatecelo sapere nei commenti, come al solito! Inoltre, avete già visto le più incredibili e divertenti creazioni della rete riguardo Xbox Series S?

Fonte: David Jaffe