Xbox Series X: in arrivo un sistema simile ai Trofei di Platino PlayStation? Diremo addio ai “1000G”?

Xbox Series X Xbox Series S Xbox Game Studios Microsoft Android App support

potrebbe stravolgere il sistema di obiettivi che, ormai da oltre un decennio, caratterizza le console Xbox, dalla Xbox 360 passando poi per Xbox One e Xbox Series X. L’ecosistema Xbox potrebbe infatti vedere l’introduzione di un sistema simile al Trofeo di visto su PlayStation dall’ormai lontana PlayStation 3. Ciò significherebbe che potremmo dire addio alla famosa “millata“, ossia il raggiungimento dei 1000G che significavano, di fatto, l’aver completato tutti gli achievements del gioco.

A svelare ciò è il Director di Xbox, Jason Roland, che nell’ultimo podcast di Iron Lords ha spiegato che Xbox sta valutando l’introduzione di un sistema di obiettivi simili ai trofei PlayStation. “Gli obiettivi sono interessanti poiché ognuno gioca in maniera del tutto differente”, spiega Roland.

“Quando ci pensiamo, ci chiediamo: come posiamo premiare le persone che giocano in modi e a giochi differenti? Alcuni giocatori preferiscono il multigiocatore, altri adorano giocare titoli sempre diversi e poi ci sono persone, come me, ossia un completista che vuole completare ogni gioco al 100%”, continua poi il Director.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Roland ha poi spiegato che bisogna trovare un equilibrio sulla questione ma quest’ultima è tra le priorità di . Vedremo effettivamente l’introduzione di qualcosa di simile? Chissà, anche se onestamente il sistema già introdotto non è poi tanto differente. Il raggiungimento della “millata, termine coniato nei forum per indicare i 1000G, alla fine equivale a ottenere un Platino.

Ci chiediamo dunque come gestirà questo aspetto, aspetto che a quanto pare sta molto a cuore ai vari videogiocatori dell’ecosistema Xbox. E voi che ne pensate, cari Gametimers? Ditecelo nei commenti come sempre!

Xbox Series X e Series S sono in vendita rispettivamente al prezzo di 499 euro e 299 euro. Potrete trovare entrambe le console e i diversi accessori andando a questi indirizzi, sebbene le scorte rischieranno di essere introvabili anche nel 2022 inoltrato.

Fonte: Iron Lords Podcast