Xbox Series X: in sviluppo Pax Dei, un misterioso MMO basato sul cloud gaming, per Grubb e Corden

Pax Dei Xbox Series X Cloud Based MMO Cloud Gaming Mainframe

Xbox Series X potrebbe vedere, prima o poi, l’arrivo di un MMO sviluppato per essere sfruttato tramite Cloud Gaming. A rivelare ciò è stato Jez Corden, di Windows Central, ma nelle ultime ore anche Jeff Grubb ha alimentato un po’ di voci sul misterioso titolo. Il nome del gioco, per ora, è Pax Dei, e sarebbe un progetto basato totalmente su cloud e accessibile da qualsiasi device.

Non si tratterebbe dunque di un gioco che gira in locale su una console, bensì di qualcosa che gira in remoto su un server. A sviluppare il titolo sarebbe lo studio finlanedese Mainframe, e si starebbe occupando proprio di creare meccaniche di gioco che sfruttino il Cloud Gaming. L’idea di base è avere meccaniche mutevoli e che si adattino alla piattaforma scelta.

Ciò significa che su Smartphone, ad esempio, si potrebbero vedere controlli pensati per facilitare il farming di risorse e il crafting, grazie alle funzionalità del touch screen che renderebbero il tutto particolarmente immediato. Per quanto riguarda i Raid, invece, questi sarebbero pensati per essere giocati su PC e console, più adatte a un gameplay più frenetico.

Il progetto sembra decisamente ambizioso e, soprattutto, esaltante. Ci auguriamo che ciò che affermano Grubb e Corden si riveli reale, perché potremmo trovarci di fronte a un MMO davvero innovativo. E voi, che ne pensate? Vi piacerebbe un progetto del genere? Ditecelo nei commenti come sempre.

Xbox Series X e Series S sono in vendita rispettivamente al prezzo di 499 euro e 299 euro. Potrete trovare entrambe le console e i diversi accessori andando a questi indirizzi, sebbene le scorte rischieranno di essere introvabili anche nel 2022 inoltrato.

Fonte: VenturaBeat