Xbox Series X: in sviluppo un gioco capace di girare in 8K a 60 fps, secondo Digital Foundry

Banner Telegram Gametimers 2

supporterà gli 8K? Phil Spencer, boss della divisione Xbox, in una recente intervista rilasciata alla redazione di Wired è intervenuto sulla questione degli 8K, dichiarando che a suo avviso si tratta di una tecnologia ambiziosa che non potrà diventare lo standard all’interno del settore videoludico, o almeno non a breve. Nella stessa intervista Phil Spencer ha ribadito che non vuole più che l’hardware imponga un limite per l’esperienza di gioco.

Eppure sembra che tale target sia nei mirini di Microsoft. Ciò è quanto emerso in un recente livestream di Digital Foundry, nel quale l’editor di DF Richard Leadbetter ha affermato: Ci saranno alcuni giochi più semplici, titoli in stile Geometry Wars, che raggiungeranno gli 8K. In realtà, sappiamo di un altro titolo che girerà in 8K, ma non credo che possiamo ancora parlarne”.

A questa affermazione si sovrappone anche quella del collega John Linneman: “Sì… c’è almeno un gioco in sviluppo che punta agli 8K/60fps”. Purtroppo i tecnici di Digital Foundry non si sono sbilanciati con le informazioni. Dunque non ci è dato sapere se si tratti di un progetto indipendente oppure di un AAA. Di certo c’è che almeno uno studio sta sperimentando con la risoluzione 8K/60fps su Xbox Series X.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Fonte: PUREXBOX