LG ha pubblicato un nuovo aggiornamento per le sue TV OLED C1 e G1. L’update sblocca per i giochi Xbox Series X la tecnologia Dolby Vision. Questa permette di visualizzare i giochi a una risoluzione di 4K a 120Hz. Prima dell’aggiornamento, infatti, le TV in questione riproducevano sì i giochi a 4K, ma a 60Hz, come vi avevamo riportato sulle nostre pagine. Andando, dunque, sulle impostazioni di Series X per quanto riguarda le TV 4K, la schermata non mostra più il segno rosso sulla parte del Dolby Vision 4K 120Hz.
È un cambiamento non di poco conto, che andrà a toccare tutta una serie di videogiochi. Infatti, il Dolby Vision, allo stato attuale, non è supportato da nessun motore grafico nei giochi per Xbox Series X. Tuttavia, questa tecnologia agisce su tutti quei titoli che supportano l’HDR, anche nel formato più basico come l’HDR10.
Questo, dunque, significa che giochi come Call of Duty Black Ops Cold War, con formato HDR10 e supporto ai 4K a 120Hz, appariranno nelle TV OLED C1 e G1 aggiornate in Dolby Vision, quindi alla massima risoluzione e frame rate.
L’update 3.11.23 verrà tuttavia sostituito da uno nuovo, il 3.15.27, entro la fine di questa settimana. Questo aggiornamento avrà al suo interno diversi novità per quanto riguarda il Game Optimizer e una nuova Game Dashboard. Nel primo caso, avremo un look molto simile a un gioco vero e proprio, con un approccio grafico e la possibilità di scegliere tra i colori arancione, viola o verde. Nel secondo caso, invece, questo sarà un pannello che apparirà a fondo schermo per visualizzare quali feature grafiche vengono attuate in qualsiasi momento.
Insomma, ora i possessori di Xbox Series X potranno godere i giochi alla massima risoluzione e frame rate. E voi cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!
Se siete ancora indecisi su quale TV acquistare, approfittate delle offerte sulle TV OLED LG C1 disponibili su Amazon.
Fonte: Forbes