Xbox Series X: il nuovo update per le TV LG OLED C1 e G1 porta il Dolby Vision in 4K a 120Hz

Xbox Series X TV LG OLED C1 G1 Aggiornamento Dolby Vision 4K 120Hz Cover

LG ha pubblicato un nuovo aggiornamento per le sue TV OLED e G1. L’update sblocca per i giochi Xbox Series X la tecnologia Vision. Questa permette di visualizzare i giochi a una risoluzione di a 120Hz. Prima dell’aggiornamento, infatti, le TV in questione riproducevano sì i giochi a 4K, ma a 60Hz, come vi avevamo riportato sulle nostre pagine. Andando, dunque, sulle impostazioni di Series X per quanto riguarda le TV 4K, la schermata non mostra più il segno rosso sulla parte del Dolby Vision 4K 120Hz.

È un cambiamento non di poco conto, che andrà a toccare tutta una serie di videogiochi. Infatti, il Dolby Vision, allo stato attuale, non è supportato da nessun motore grafico nei giochi per Xbox Series X. Tuttavia, questa tecnologia agisce su tutti quei titoli che supportano l’HDR, anche nel formato più basico come l’HDR10.

Questo, dunque, significa che giochi come Black Ops Cold War, con formato HDR10 e supporto ai 4K a 120Hz, appariranno nelle TV OLED C1 e G1 aggiornate in Dolby Vision, quindi alla massima risoluzione e frame rate.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

L’update 3.11.23 verrà tuttavia sostituito da uno nuovo, il 3.15.27, entro la fine di questa settimana. Questo aggiornamento avrà al suo interno diversi novità per quanto riguarda il Game Optimizer e una nuova Game Dashboard. Nel primo caso, avremo un look molto simile a un gioco vero e proprio, con un approccio grafico e la possibilità di scegliere tra i colori arancione, viola o verde. Nel secondo caso, invece, questo sarà un pannello che apparirà a fondo schermo per visualizzare quali feature grafiche vengono attuate in qualsiasi momento.

Insomma, ora i possessori di Xbox Series X potranno godere i giochi alla massima risoluzione e frame rate. E voi cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Se siete ancora indecisi su quale TV acquistare, approfittate delle sulle TV OLED LG C1 disponibili su .

LG OLED C1 48″ – Sconto 23%

LG OLED C1 55″ – Sconto 16%

Banner Amazon LG OLED C1 55

LG OLED C1 65″ – Sconto 15%

Banner Amazon LG OLED C1 65

LG OLED C1 77″ – Sconto 19%

Fonte: Forbes