Una delle novità interessanti emerse durante l’Inside Xbox, è sicuramente il numero di team e publisher Third Party al lavoro su titoli per la nuova Xbox Series X, di dimensioni davvero notevoli.
Si tratta sia di grandi team di sviluppo come CD Projekt RED, Bethesda, e Square Enix o di grandi publisher come Activision, Bandai Namco e Ubisoft, giusto per fare alcuni esempi. E si arriva fino a studi e team di sviluppo di piccole o medie dimensioni o anche indipendenti come Private Division, Dontnod e i neonati Amazon Games e Nacon.
Ovviamente questa grande mole di oltre 140 team e publisher è legata anche alle funzioni di Smart Delivery e retrocompatibilità che pongono fine a uno dei difetti degli scorsi passaggi generazionali, ovvero la mancanza di continuità fra vecchia e nuova generazione di console.
Grazie allo Smart Delivery, infatti, si potrà acquistare (per ora solo in digitale) un titolo su Xbox One e ottenerne anche la versione per Xbox Series X (e viceversa). In tal modo i giochi non andranno comprati due volte in questo periodo di convivenza delle due generazioni di console.
Non sappiamo al momento se tutti i team effettivamente siano già a buon punto con i titoli che verranno proposti su next-gen, ma vi terremo aggiornati al riguardo.
Nel frattempo, date un’occhiata alle immagini di tutti questi 140 team e publisher per scoprire chi sia presente nella lista. Vi ricordiamo anche di dare un’occhiata a tutti gli annunci dei titoli terze parti dell’Inside Xbox.
Vi ricordiamo che Xbox Series X sarà disponibile a fine 2020, nel periodo pre-natalizio. Data e prezzo di lancio non sono ancora noti, ma speriamo di scoprirne di più a luglio durante un evento in cui verranno svelati i titoli First Party a cui stanno lavorando gli Xbox Game Studios.
Fonte: wccftech