Xbox Series X prende vita! Ecco la nuova console di Microsoft

Xbox Series X

Con grandissima sorpresa di tutti, Microsoft ha annunciato ai The Game Awards 2019 Xbox Series X. Si tratta della nuova console che fino a oggi abbiamo chiamato Xbox Scarlett e che vedrà la luce tra un anno.

La forma è piuttosto squadrata e decisamente generosa nelle dimensioni. Si tratta di un parallelepipedo nero a base quadrata larga all’incirca quanto il controller, che garantisce un’ampia superficie di raffreddamento. Il design è chiaramente ispirato al monolito di 2001 Odissea nello spazio.

Per quanto riguarda l’hardware non ci sono ancora informazioni dettagliate, ma sappiamo che punta a essere particolarmente potente. È confermato che al suo interno ci sarà un SSD al posto del classico hard disk, questo ridurrà notevolmente i tempi di caricamento e sarà particolarmente utile nei giochi open world.

Confermata la presenza del lettore ottico che sarà in grado di leggere i Blu-Ray 4K, come fa già Xbox One. E inoltre avrà il supporto hardware al Ray Tracing in tempo reale.

Con la nuova console è stato presentato anche Senua’s Saga: Hellblade II, di Ninja Theory che vedrà la luce proprio sulla nuova console.

L’appuntamento per il lancio è tra circa un anno, nel periodo pre-natalizio del 2020.

Buona Visione!

Ragazzi non dimenticate di iscrivervi al nostro nuovo canale Telegram dove ogni giorno troverete le migliori offerte della Rete su Videogiochi, Tecnologia, Hardware!
https://t.me/gametimeofferte

Rispondi