Xbox Series X può far girare le ex esclusive PlayStation con un piccolo trucchetto!

Days Gone

Avreste mai pensato di poter giocare , Horizon Zero Dawn e Days Gone su una Xbox Series X? Sembra qualcosa di totalmente folle, soprattutto pensando che solo fino a pochi mesi fa erano delle esclusive PlayStation! Ebbene sì, è possibile giocarci da Xbox Series X con un piccolo trucchetto.

Ma qual è il segreto per far girare questi giochi sulla nuova console di Microsoft? Semplice, si tratta del nuovo browser Edge basato sull’algoritmo “Chromium“, ovvero quello che è alla base di Google . A svelare il segreto è stato Tom Warren di The Verge, che ha pubblicato un breve video su Twitter.

Il redattore non ha fatto altro che installare l’applicazione Parsec sul proprio PC, questa si lega a e consente di effettuare lo streaming dal PC di casa a qualsiasi dispositivo compatibile dei giochi. Una volta installata e avviata l’app su PC, basta andare su Xbox Series X e installare l’app anche nel browser Edge della console e il gioco è fatto. Volendo il sistema funziona anche su browser Chrome, dispositivi mobile Android, Mac, e su sistema operativo Linux e Raspberry.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Una volta installata l’applicazione su PC e il dispositivo ricevente, in questo caso il browser Edge di Xbox Series X, basterà lanciare il titolo che si vuole su Steam e lo potrete immediatamente giocare senza particolari problemi.

Parsec è stata sviluppata e realizzata appositamente per offrire ai propri utilizzatori un sistema di desktop remoto di alta qualità, estremamente reattivo e funzionale. Infatti sono già tante le società che hanno deciso di utilizzarlo durante la pandemia, tra queste ci sono , Blizzard Entertainment, Ubisoft, e Square Enix.

In futuro sarà possibile giocare anche Uncharted 4 La Fine di un Ladro sui dispositivi compatibili con Parsec. Infatti proprio negli scorsi giorni è stato confermato da Sony che il titolo arriverà su PC.