Uncharted 4: il gioco arriverà su PC, lo conferma Sony stessa

Uncharted 4 arriva su PC conferma Sony

A quanto si apprende Uncharted 4 sarà la prossima grande esclusiva di Sony ad arrivare su . D’altronde, dopo il successo sia di che di Days Gone, i fan si chiedevano quale sarebbe stata la nuova esclusiva ad approdare sui nostri PC. Il quarto capitolo della saga creata da Naughty Dog era sicuramente tra quelli più richiesti. Il titolo, come svelato dalla software house nel quinto anniversario del gioco, è stato giocato da oltre 37 milioni di utenti in tutto il mondo.

Lo stesso Jim Ryan, CEO del colosso giapponese, aveva dichiarato che sarebbero arrivati altri giochi PlayStation su PC. Ryan aveva infatti affermato: “C’è l’opportunità di offrire questi grandi titoli ad un’utenza più ampia, e riconoscere tutto il lavoro che c’è dietro lo sviluppo di videogiochi in termini economici“. Ora, grazie al documento finanziario pubblicato proprio da Sony, più precisamente alla pagina 26, viene indicato come Uncharted 4 arriverà su PC.

Inoltre, Sony ha anche affermato che il suo RDI (Ritorno dell’Investimento) riguardo l’iniziativa PC è, alla fine di marzo 2021, del 250%. Questo significa che, per il publisher, questa mossa è stata molto remunerativa. Un mercato, quindi, che il colosso giapponese non può più ignorare. È stato anche detto come Days Gone sia andato molto bene durante il periodo di lancio su PC. Ne avevamo, infatti, parlato nella giornata di ieri nel nostro articolo. Il gioco è risultato il più venduto su della scorsa settimana, con quasi 27.500 giocatori connessi e un rating del 92%.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Un risultato di tutto rispetto, che tuttavia non è riuscito a superare i dati raggiunti da Horizon Zero Dawn. Nonostante Horizon Zero Dawn fosse un porting obiettivamente disastroso, è stato giocato comunque da oltre 56.500 giocatori nel corso dei primi giorni dal lancio.

E voi che ne pensate? Nel frattempo, vi ricordiamo che oggi nel corso dello State of Play di PlayStation sarà mostrato finalmente Horizon Forbidden West, con ben 20 minuti di presentazione e 14 minuti di gameplay catturati direttamente su PlayStation 5!

Fonte: DSOGaming