Xbox Series X: Retrocompatibilità totale con Xbox One!

Xbox
Banner Telegram Gametimers 2

La retrocompatibilità di Xbox Series X sarà totale, in particolar modo con Xbox One. È questa la secca replica di Microsoft all’annuncio delle specifiche tecniche di PlayStation 5.

Negli scorsi giorni Mark Cerny durante la conferenza Sony ha svelato che PS5 non sarà retrocompatibile al 100% con PS4. Al momento la retrocompatibilità è garantita solo con i 100 titoli più giocati, anche se potrà estendersi ad altri giochi. Non sarà però possibile garantire che tutti i titoli gireranno sulla nuova console.

Microsoft invece ha iniziato già da diversi anni a lavorare su un sistema di retrocompatibilità. Questo le consentirà di avere su Xbox Series X una retrocompatibilità totale con Xbox One, che andrà oltre i giochi in quanto anche le periferiche di Xbox One potranno essere utilizzate sulla nuova console.

Inoltre nel caso di Series X saranno compatibili anche decine e decine di giochi usciti su Xbox 360 e sulla prima Xbox del 2001. E con tutta probabilità in molti potranno godere di miglioramenti grafici come già accade ora su Xbox Series X.

Rispondi