Xbox Series X/S: Microsoft sta accelerando la produzione, afferma Phil Spencer

Xbox Series X Xbox Series S Microsoft

Ci sono grandiose notizie per tutti coloro che, per via del numero limitato di /S messe in vendita, non è riuscito a passare alla next-gen di . Phil Spencer, infatti, ha confermato che Microsoft ha accelerato la produzione di console, in modo da mettere la pezza in un lancio che, per il cliente, è stato tutto tranne che felice, più per colpa dei bagarini che di Microsoft stessa.

Banner Telegram Gametimers 2

La dichiarazione proviene da un podcast condotto da Major Nelson, dove Spencer ha affermato: “Alcune persone mi chiedono “perché non ne avete costruite di più? Perché non siete partiti prima? Perché non le avete spedite prima? Insomma, questo genere di cose. Si tratta semplicemente di una questione di approvvigionamento e di ingegneria. Non stiamo limitando in alcun modo la produzione. Stiamo costruendo il più velocemente possibile e abbiamo tutte le linee di assemblaggio al lavoro“.

“La scorsa settimana ero al telefono con Lisa Su di AMD, chiedendole “Come possiamo avere di più?”, dunque è qualcosa su cui lavoriamo costantemente. Ma non è un problema riguardante solo Xbox, bensì l’intera industria del in generale”, continua Spencer.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Spencer poi conclude, dicendo: “Ovviamente, 5 ha anch’essa scorte limitate. Quando vedi le GPU di AMD e , ti rendi conto di quanto interesse ci sia nel gaming e le vendite di console e giochi sono un chiaro segnale di ciò. Le scorte Hardware sono al momento ridotte, ma stiamo lavorando al meglio possibile. Il team si sta dedicando al massimo su ciò, e apprezzo la pazienza delle persone che ci permette di costruirne di più”.

Spencer ha poi lodato il team di Xbox, ritenendosi orgoglioso per i risultati ottenuti in un 2020 così difficile. “Sono incredibilmente fiero di come il team ha lavorato. Siamo riusciti a piazzare le console al lancio, anche se ne avremmo volute avere di più. Stanno vendendo troppo rapidamente, ma sono in ogni caso orgoglioso di ciò che il team ha fatto”.

Xbox Series X e Xbox Series S sono in vendita rispettivamente al prezzo di 499 euro e 299 euro. Potrete trovare la console e i diversi accessori andando a questi indirizzi.

Fonte: GamesRadar