Xbox Series X: svelato meno di un terzo delle esclusive in sviluppo presso Xbox Game Studio?

Starfield Bethesda Game Studio Xbox Game Studios PC Xbox Series S Xbox Series X

Xbox Series X potrà vantare, a differenza della meno fortunata Xbox One, di una schiera di studio First Party immensa. Xbox Game Studio vanta ora oltre 20 team, tra cui software house rinomatissime come Bethesda, id Software e Playground Games. Nel corso di questo primo anno sono state già annunciate diverse esclusive, eppure secondo Jez Corden il numero di titoli first party è in realtà molto più alto di quanto si possa pensare.

Presso il podcast The Xbox Two, infatti, Corden ha spiegato che secondo lui Microsoft ha svelato meno di un terzo dei progetti in sviluppo presso la sola Xbox Game Studios. Avete capito bene, Jez Corden ha volutamente escluso Bethesda dalla questione, affermando che le sue stime si riferiscono a ben prima dell’acqusizione definitiva di ZeniMax Studios.

Sebbene non si tratti di una conferma ufficiale, Jez Corden è senz’altro una fonte molto affidabile. Il giornalista ha infatti mostrato più volte di avere contatti interni con Microsoft e Xbox Game Studios. Se le sue stime, stime che lui afferma essere in difetto, si rivelassero esatte, significa che la schiera di esclusive in arrivo per Xbox Series X, Xbox Series S e PC sarà letteralmente sconfinata.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Se a queste, poi, si aggiungeranno anche le esclusive Bethesda nonché di eventuali nuove acquisizioni che avverranno nei prossimi mesi, i giocatori Xbox avranno davvero di che gioire. E voi, che ne pensate? Ditecelo nei commenti come sempre.

Xbox Series X e Series S sono in vendita rispettivamente al prezzo di 499 euro e 299 euro. Potrete trovare entrambe le console e i diversi accessori andando a questi indirizzi, sebbene le scorte rischieranno di essere introvabili anche nel 2022 inoltrato.

Fonte: The Xbox Two