Xbox Series X vs PS5: solo nei Tripla A potremo vedere differenze, dice 3D Realms

playstation-5-xbox-series-x-s
Banner Telegram Gametimers 2

Come sappiamo, sebbene e PS5 siano due console decisamente potenti, c’è un leggero svantaggio a sfavore della seconda, soprattutto sul versante GPU. Come sappiamo, infatti, Series X sarà dotata di una GPU RDNA 2 da 12TFLOPs, contro i 10.28TFLOPs di PlayStation 5. Va da se, dunque, che è lecito aspettarsi dei miglioramenti sulla console di casa Microsoft.

Proprio per questo, sono intervenuti due esponenti di punta di 3D Realms, software house al momento al lavoro su Graven, in uscita per il prossimo anno su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X, Nintendo Switch e PC. Per la precisione, si sono esposti David Queener e Frederik Schreiber, rispettivamente lead designer e game director di Graven.

I due sviluppatori ritengono infatti che, in virtù della maggior potenza grafica di Series X, essa avrà un vantaggio tecnico per quel che riguarda i giochi Tripla A graficamente molto spinti. Nonostante questo, però, i due sviluppatori non si sono sbilanciati sul gap a favore di Xbox, essendo comunque due console decisamente simili tra loro. Infatti, molto dipenderà anche dalla capacità degli sviluppatori, dunque è tutto da vedere.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

“Il vantaggio prestazionale di nei confronti di PS5 conterà unicamente nei titoli Tripla A di alto livello. Ma è ancora tutto da vedere, la differenza di potenza fra le due piattaforme non è così rilevante. Conta piuttosto la capacità con cui gli sviluppatori, specie nei Tripla A, realizzeranno i propri titoli: è questo che andrà a determinare le prestazioni delle nuove console”, affermano i due sviluppatori.

Voi che ne pensate? Concordate con le parole espresse da Frederik e Queener o la pensate diversamente? Nel frattempo, vi rimandiamo a questo articolo, dove potrete vedere le differenze tecniche tra PS5, Xbox Series S e Series X; in modo da farvi un’idea su tutte e tre le console next-gen in arrivo.