Sono state svelati da Microsoft i ricavi di Xbox, dopo la riunione di ieri tra gli azionisti della casa di sviluppo con sede a Redmond. Nell’ultimo trimestre sono stati raggiunti numeri da record e in grande crescita.
Secondo quanto riferito dal resoconto pubblicato dalla compagnia, nell’ultimo trimestre Xbox ha visto i propri ricavi crescere del 6% per un totale di 3,75 miliardi di dollari. Su Xbox Game Pass, abituato a dominare il mercato degli abbonamenti, in questo caso la crescita del settore contenuti e servizi è stata pari al 4%. Inoltre, dalle vendite dell’hardware è arrivata anche una crescita del 14% ben al di sopra delle previsioni.
Dopo aver venduto oltre 14 milioni di unità, in linea di massima Xbox ha ottenuto il 19% dei ricavi derivante dall’hardware mentre il restante 81% è arrivato dai software e dai servizi. Con questi numeri, Microsoft può definirsi comunque soddisfatta dei risultati ottenuti in questi primi mesi del 2022.
E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.
Vi invitiamo di iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per restare sempre aggiornati sulle migliori promozioni e sulla disponibilità di PlayStation 5 e Xbox Series X. Abbiamo anche realizzato una pratica guida che vi potrà aiutare nell’acquisto.
Fonte: Twitter