xCloud sbarca anche su console a 1080p e 60fps! Le esclusive Xbox Series X saranno giocabili anche su Xbox One!

Xbox Series X next-gen games on Xbox One thanks to xCloud

xCloud sbarcherà ufficialmente su console, e che sbarco! Durante la Gamescom 2021, infatti, Microsoft ha confermato che il servizio, incluso in Xbox Game Pass Ultimate, sbarcherà su console e punterà al 1080p/60fps a prescindere dalla piattaforma. Avete capito bene: che siate su Xbox One o Xbox Series X/S, voi potrete giocare ed ambire a questo target senza alcun problema (connessione permettendo, ovviamente).

A sorprendere però non è solo questa caratteristica ma il fatto che ora i server xCloud saranno hostati su Xbox Series X. Ciò significa sostanzialmente che anche i giocatori Xbox One potranno giocare, dalla propria console di ottava generazione, i titoli Xbox Series X, che siano essi next-gen o versioni cross-gen.

Si tratta di una vera e propria rottura delle barriere generazionali, permettendo a chi possiede una console di appena 1.3TFLOPs di potenza di poter giocare un milestone grafico come Forza Horizon 5 a 1080p/60fps, sostanzialmente a livello di una ben più moderna Xbox Series S! Potreste persino giocare un titolo graficamente impressionante come Microsoft Flight Simulator e STALKER 2, basta solo che essi siano inclusi in xCloud!

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Il tutto avverrà inoltre senza occupare spazio. Non dovrete infatti scaricare i giochi, basterà solamente che essi siano inclusi su Xbox Game Pass e che supportino il cloud per poter usufruire di essi. E voi che ne pensate di questa notizia? Ditecelo nei commenti come sempre, cari Gametimers!

Xbox Series X e Series S sono in vendita rispettivamente al prezzo di 499 euro e 299 euro. Potrete trovare entrambe le console e i diversi accessori andando a questi indirizzi, sebbene le scorte saranno limitate fino ad aprile.