XDefiant: svelato il nuovo FPS di Ubisoft firmato Tom Clancy’s. La sfida a Overwatch e Valorant è lanciata!

XDefiant Ubisoft Tom Clancy

Ubisoft ha finalmente svelato il suo nuovo gioco della serie Tom Clancy‘s. Si tratta di uno sparatutto moderno, come in molti avevano già intuito, e sarà intitolato XDefiant e ha l’obiettivo di sfidare sul suo campo Overwatch di Blizzard Entertainment e Valorant di Riot Games.

Si tratta di un progetto completamente nuovo sviluppato dagli studi Ubisoft San Francisco. E si tratta di un nuovo FPS competitivo a squadre che unisce un gunplay realistico alla possibilità di utilizzare differenti classi con ruoli ben precisi e abilità speciali.

Lo stile grafico prende a piene mani da un po’ tutte le produzioni di Ubisoft. Si nota subito lo stile punk ereditato dalla saga di Watch Dogs in particolare l’ultimo capitolo, Legion. Ma i fan di lunga data noteranno immediatamente richiami a Splinter Cell, The Division e Rainbow Six Siege.

Una volta lanciato XDefiant vi troverete a scegliere come personalizzare il vostro “Ribelle“. Potrete scegliere differenti opzioni tra fazione, tratti, abilità base e abilità ultra, potendo creare in tal mondo una infinità di differenti combinazioni. Dopodiché vi toccherà selezionare il vostro equipaggiamento, quali armi e dispositivi si adatteranno meglio al vostro stile di gioco?

XDefiant, proprio come il sopracitato Overwatch, offrirà un’ampia scelta di arene multiplayer in cui sfidarsi 6 contro 6. Non mancheranno ovviamente le modalità di gioco “Dominio” e “Scorta” che sono il cuore del gameplay.

Al lancio saranno presenti solamente quattro fazioni, ma trattandosi di un gioco free-to-play con il passare delle settimane ci saranno sempre più contenuti a disposizione dei giocatori.

Il primo test pubblico inizierà a breve, già da giovedì 5 agosto 2021. Purtroppo sarà a numero chiuso e limitato ai soli giocatori di Stati Uniti e Canada che verranno sorteggiati tra quelli registrati. Per il momento i test sono limitati unicamente alla piattaforma PC. Successivamente arriveranno altri test anche per l’Europa, quindi vi invitiamo a registrarvi a questo indirizzo per poter essere sorteggiati e partecipare alla closed Beta di XDefiant.

Al momento non è ancora nota una data di lancio per XDefiant, ma il titolo di Ubisoft sarà disponibile in futuro per PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X e Series S.

Buona Visione!