Xenoblade Chronicles 3: il game director condivide i primi dettagli

Xenoblade Chronicles 3 Nintendo Direct settembre 2022 Nintendo Switch

Archiviate le varie informazioni riguardanti il Nintendo Direct del 9 febbraio, possiamo concentrarci sui singoli giochi annunciati. A concludere l’evento, Xenoblade Chronicles 3, vera ciliegina sulla torta offertaci dalla grande N. Ora che abbiamo assimilato l’informazione, che cioè avremo presto un seguito della serie, possiamo concentrarci sulle dichiarazioni di Tetsuya Takahashi, game director della serie.

Takahashi ha parlato di Xenoblade Chronicles 3 in un lungo post apparso sul sito ufficiale di Nintendo. Stando alle parole di Takahashi, Xenoblade Chronicles 3 è già in fase avanzata di sviluppo. Il team di sviluppatori è impegnato ad apportare le modifiche e le rifiniture finali. L’intento è “creare il miglior gioco possibile sfruttando l’esperienza accumulata con i precedenti capitoli della serie“. Nonostante il titolo prenda in prestito elementi dai primi due capitoli, Takahashi ha assicurato che anche i novizi potranno goderselo appieno.

Oltre Takasshi, il team è composto dagli storici collaboratori di Soft. Del charachter design si è occupato Masatsugo Saito. Alla colonna sonora una squadra composta da Yasunori Mitsuda, Manami Kiyota, ACE (TOMOri Kudo, CHiCO), Kenji Hiramatsu e Mariam Abounnasr. Tutti nomi che possono essere letti come garanzia di qualità. Proprio sulla musica, Takahashi ha speso qualche piccola parolina in più: “la sfida è stata integrare una melodia basata sui flauti come leit-motiv nella serie. A dire il vero proprio il flauto sarà un concetto chiave di questo gioco“.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Xenoblade Chronicles 3 non ha ancora una data di uscita precisa. Sappiamo però dal trailer che il titolo approderà in esclusiva sulle nostre Nintendo Switch a partire da settembre 2022. Pronti a godervi anche questo nuovo capitolo?

Fonte: Nintendo