Xenoblade Chronicles 3 vola su Switch. È il gioco più venduto nel Nintendo eShop US

Xenoblade-chronicles-3-monolith-recensione

Xenoblade Chronicles 3, ultima epopea firmata Monolith Soft uscita il 29 luglio in esclusiva Nintendo Switch, ha letteralmente stregato i giocatori della console ibrida Nintendo. A soli due giorni dalla pubblicazione, infatti, l’esclusiva Switch risulta essere il gioco più venduto sullo store Switch eShop, confermandosi dunque non solo come un grande titolo che, come evidenziato nella nostra recensione, riesce a estrapolare l’essenza di Xenoblade limando però quei difettucci che guastavano i vecchi capitoli, ma anche come un vero e proprio successo commerciale.

Un risultato scontato però, c’è da dirlo. Con l’uscita di Nintendo Switch, infatti, la saga ha acquisito man mano sempre più popolarità. Questo ha portato il team a realizzare anche una Remastered rifinita del primo capitolo denominata Xenoblade Chronicles Definitive Edition, capace di catturare ulteriori appassionati di questa memorabile saga firmata Monolith. E com’era lecito aspettarsi, il terzo capitolo si è imposto sin da subito nello store Nintendo.

In USA, il gioco è riuscito a mettersi dietro titoli quali Nintendo Switch Sports, Mario Kart 8 Deluxe, e Stardew Valley. Titoli vecchi, penserete voi. Però l’opera firmata Monolith ha saputo sopravanzare anche titoli molto recenti quali LIVE A LIVE e Digimon Furvival, rispettivamente all’ottavo e quarto posto in classifica.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Chiaro, questa è solo la prima settimana di lancio, di conseguenza ci troviamo nel boom di vendite. Non ci sorprenderemmo però se il gioco restasse in cima nelle classifiche statunitensi ancora a lungo. Dopotutto, parliamo di un titolo di indiscussa qualità, e i JRPG stanno riacquisendo fama in occidente. E voi che ne pensate? Ditecelo nei commenti come sempre. Nel frattempo ricordiamo che Xenoblade Chronicles 3 è disponibile solo su Nintendo Switch.

Fonte: Nintendo