Yakuza 7 è confermato, e forse anche l’8, il 9 e così via

yakuza 0

Buone notizie per tutti i fan dell’underground giapponese. Toshihiro Nagoshi, general director, conferma che un nuovo capitolo della saga di Yakuza è attualmente in sviluppo e, forse, non solo quello.

La serie con protagonista il Drago della Famiglia Dojima è ora giunta al sesto capitolo ufficiale, atteso in Occidente nei primi mesi del 2018, ma non sembra volersi fermare.

Considerando anche gli spin-off, il numero di episodi sfiora ora tranquillamente la decina, ma probabile che per Sega non siano abbastanza. La conferma, per la cronaca, è arrivata durante i Famitsu Awards 2016, dove lo stesso Yakuza 6 ha vinto un premio.

Già in passato avevamo avuto indizi su un’eventuale continuazione della saga, ma solo adesso scopriamo come questa volontà sia viva e pulsante. Per di più, è confermato l’addio definitivo a Kazuma Kiryu, protagonista storico.

Nel suo discorso, Nagoshi ha anche sottolineato di voler creare un nuovo filone di Yakuza usando il motore del sesto capitolo come base, e di voler perfezionare i nuovi prodotti tanto nella grafica quanto nel gameplay.

Nagoshi, sottolineamo, ha parlato di “più episodi”. Non sono esclusi, quindi, ulteriori sequel. Stando alle sue parole, comunque, scopriremo la natura di questi progetti a breve.

Vi ricordiamo come l’ultimo episodio giunto da noi sia l’eccellente spin-off Yakuza 0, risalente a qualche mese fa.

Fonte