In giornata vi abbiamo raccontato di come Patti LePone, interprete di Lilia in Agatha All Along, abbia confermato che la serie TV non riceverà una seconda stagione. La stessa sorte non sembra però toccare a Your Friendly Neighborhood Spider-Man, in italiano Il vostro amichevole Spider-Man di quartiere, ossia la nuovissima serie TV animata Disney+ basata sull’Uomo ragno. Parlando ai microfoni di The Movie Podcast, Brad Winderbaum, head of Streaming, Television, and Animation, ha confermato che non solo la serie è stata rinnovata per una seconda stagione, ma anche per una terza.
Spider-Man: la serie TV rinnovata ancor prima della sua uscita
“Mi sono innamorato di questi personaggi e ho letto tutti i copioni della seconda stagione; siamo a metà dell’animazione”, ha detto Winderbaum. “Quello che lo sceneggiatore e produttore esecutivo Jeff Trammell sta costruendo mattone dopo mattone in questo show inizia a dare i suoi frutti. E lo si sente già nella stagione 1. Ci si lega a questi personaggi in modo tale che quando tutto inizia ad andare al suo posto e a dare i suoi frutti alla fine della stagione. Lo sento nella mia anima e diventa sempre più profondo nelle stagioni successive”.
Il vostro amichevole Spider-Man di quartiere, la cui uscita è fissata a oggi 29 gennaio, ha convinto i capi di Disney+ a tal punto da rinnovarla per due stagioni, evidentemente fiduciosi degli ascolti che questa serie farà. La serie, ricordiamo, esplora le origini del supereroe, qui un ragazzo di appena quindici anni alle prese con qualcosa di più grande di lui. Sarà doppiato da Hudson Thames, che abbiamo già potuto sentire in What If… ? Stagione 1.
Nella serie troviamo anche i principali amici, parenti e antagonisti del supereroe, tra cui Daredevil e Wilson Fisk, doppiati da Charlie Cox e Vincent D’Onofrio (interpreti storici della serie TV Netflix diventata poi proprietà di Disney). Non mancheranno anche personaggi come Dr. Strange, Iron Man, Rhino, Venom e Harry e Norman Osborn.
Fonte: IGN