Yu-Gi-Oh: Konami cambia idea e sbanna “Cambiare Idea” nel gioco di carte collezionabili, 17 anni dopo il ban

yu-gi-oh-cambiare-idea-konami-gioco-carte-collezionabil

Siete appassionati giocatori di Yu-Gi-Oh? Vi farà sapere piacere che una carta é tornata disponibile per l’utilizzo nei ufficiali. Konami ha deciso di sollevare il da “Cambiare Idea”. La carta era stata bannata nel 2005. Ora, con l’arrivo del 2022 e della banlist aggiornata, scopriamo che la carta é di nuovo tranquillamente utilizzabile. Per chi non fosse pratico di come funzioni spieghiamo brevemente. Konami, con la pubblicazione di nuove carte, é costretta a renderne indisponibili alcune per bilanciare il metagame di Yu-Gi-Oh.

Cambiare Idea, vi ricorderete, era una carta magia col potere di sottrarre un mostro dal controllo dell’avversario e di porlo sotto al nostro comando per tutta la durata del turno. A differenza di altre carte con effetti simili, Cambiare Idea non costa nulla al giocatore in termini di risorse. Per evitare che l’uso si trasformi in abuso, Konami ha previsto un limite preciso e severo: se ne potrà avere una sola copia che sia condivisa tra Main, Extra e Side Deck.

Questa sua pericolosità le ha aperto di diritto le porte nella primissima edizione della banlist del 2004 per poi confermare la decisione nel 2005. La speranza é che il re-inserimento della carta non finisca col danneggiare il delicato bilanciamento che Konami é riuscita a raggiungere e che é costretta a mantenere ogni qualvolta che una nuova carta viene pubblicata.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

ha trascinato il 2021 di Konami. Buona parte della crescita economica dell’ultimo anno é dovuta a Master Duel. A proposito dei torne’, é stata inserita un’altra regola. Ma riguarda più i giocatori che le carte utilizzate. Non avete curato la vostra igiene personale? Resterete fuori dalla competizione.

E voi, siete appassionati di Yu-Gi-Oh? Qual é la vostra carta preferita? Mi raccomando, non citate i soliti Mago Nero, Drago Bianco Occhi Blu e Drago Nero Occhi Rossi. Siate originali.

Fonte: Konami